Vialli, il ricordo di Di Livio: “Era il mio capitano. Lo porterò sempre con me”

L’ex centrocampista bianconero ricorda Gianluca Vialli: “E’ stato fondamentale per costruire la mentalità di quella squadra”

“Io ho perso il mio capitano e una persona speciale, ma tutta l’Italia ha perso un grande uomo”. Angelo di Livio ricorda con commozione Gianluca Vialli. I due hanno giocato insieme nella Juventus, festeggiando la vittoria di uno scudetto, una Champions League e diversi trofei nazionali. Di Livio arrivò a Torino l’estate del 1993, preceduto dall’ex doriano, che aveva raggiunto il club bianconero la stagione precedente. Insieme hanno costruito, passo dopo passo, le fortune del club.

Angelo Di Livio ricorda Gianluca Vialli – Notizie.com

“Gianluca Vialli è stato il giocatore più importante della prima Juve di Lippidichiara Angelo Di Livio in esclusiva a Notizie.com –. Era una Juve che cambiava volto e tornava a recitare un ruolo da protagonista. Lui è stato fondamentale per risalire la china. Ci ha portato ad acquisire quella mentalità vincente che ci ha permesso di vincere molto. In Italia e in Europa”. Insieme hanno portato a casa uno scudetto, nella stagione 94-95 e l’anno dopo hanno alzato al cielo la Champions League sconfiggendo l’Ajax nella finale disputata a Roma.

“Viallicontinua Di Livio – era il mio capitano. Il capitano di quella squadra e il vero leader. Un punto di riferimento importante per tutto il gruppo. Per i più giovani e per chi arrivava da altri club. Era una figura fondamentale per tutti, dentro e fuori dal campo. E non è un caso che tutti lo ricordano con affetto. Basta leggere le parole che tutti stanno dedicando a lui.”

Di Livio e Vialli festeggiano la Champions League vinta a Roma – Notizie.com

L’ex centravanti della Juventus e della Nazionale è morto all’età di 58 anni, dopo aver combattuto negli ultimi cinque anni contro il male. “E’ una perdita incredibile. Per noi e per tutto il nostro Paese. Ha lottato come un leone fino alla fine ed è stato da esempio per tutti. Noi che abbiamo avuto la fortuna di giocarci insieme e tutte le persone che tifavano per lui e che gli hanno voluto bene, lo porteranno sempre nel cuore. Io lo porterò sempre con me”, conclude Di Livio.

 

Impostazioni privacy