Quando Ronaldo si prese gioco di Xavi andato in Qatar – VIDEO

In una vecchia intervista del 2016, il portoghese snobbava l’ex centrocampista spagnolo per la sua scelta di giocare in Medio Oriente. Adesso, però, è lo stesso CR7 che ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Arabia Saudita

C’è un famoso detto popolare, che non è proprio una bellissima immagine, ma rende bene l’idea del caso in questione: “Non sputare in cielo che in faccia ti torna“. Già, perché nel momento in cui ti prendi gioco di qualcuno per qualcosa in particolare, devi essere certo di non poterti mai ritrovare nella medesima situazione in futuro. Cristiano Ronaldo non aveva fatto questa considerazione, evidentemente, quando nel 2016 si era preso gioco di Xavi, andato a “svernare” in Qatar a conclusione della sua gloriosa carriera.

Cristiano Ronaldo e Xavi
Sei anni fa Ronaldo prese in giro Xavi perché giocava in Qatar (Ansa) – Notizie.com

Nello specifico l’ex centrocampista del Barcellona aveva parlato di CR7 e dell’eterno paragone con Messi: “Ronaldo è uno dei migliori giocatori della sua epoca, ma il problema è che c’è un altro giocatore che è stato praticamente il miglior della storia. Ronaldo è straordinario, ma rispetto a Messi, per me e per tutti quelli che amano il calcio, non ci possono essere paragoni“.

Cristiano Ronaldo e la vecchia replica a Xavi

Parole che all’epoca turbarono l’ego del campione portoghese, che alla prima occasione utile rispose per le rime a Xavi: “Cosa ne penso del giudizio di Xavi? Ieri ho visto che il calciatore più cercato su internet sono io. Così, quando un giocatore o un allenatore vuole apparire in copertina parla di me, è normale, è come se fossi una promozione. Cosa mi importa di quello che dice Xavi? Xavi gioca in Qatar, non ha alcun valore. O forse giocava, non lo so. Xavi ha vinto tutto, un Mondiale, un Europeo, ma non ha mai vinto un Pallone d’Oro. Se dice che io sono stato fortunato a essere paragonato a Messi, beh, io ho vinto tre Palloni d’Oro e per me è un privilegio“.

Xavi Hernandez
Xavi diventò un giocatore dell’Al Sadd

Dopo queste dichiarazioni il portoghese ne conquistò altri due, mentre Messi è arrivato a quota 7 e vola verso l’ottavo dopo la conquista dell’ultimo Mondiale. Ma il discorso in questo caso è un altro. Ronaldo si prese gioco di Xavi, sminuendo la sua esperienza in Qatar. E adesso farà la stessa cosa, iniziando una nuova avventura in Arabia Saudita. Perché come dice l’antico adagio, se sputi in cielo, in faccia ti torna. Certo, in questo caso è uno sputo bello carico di milioni di euro, ma quella è un’altra storia.

Impostazioni privacy