Tragedia al Canale di Suez, attacco contro poliziotti: è strage

Una vera e propria tragedia quella che si è verificata nelle ultime ore al Canale di Suez. Poliziotti sono stati attaccati ed ucciso da un gruppo di persone: bilancio drammatico

Attacco al canale di Suez
Canale di Suez (Ansa Foto)

Orribili notizie arrivano direttamente dal Canale di Suez. Poliziotti sono stati attaccati ed uccisi. Il bilancio è drammatico visto che si parla di tre agenti che hanno perso la vita. Non è scartata alcun tipo di ipotesi per il momento. La prima, però, porta a quella del terrorismo. A quanto pare, secondo quanto riportano alcune fonti del posto, pare che si sia trattato appunto di un attacco terroristico.

Il primo dopo quasi tre anni che si verifica in Egitto. Non si può dire lo stesso della penisola del Sinai dove ci sono vari gruppi jihadisti che compiono, appunto, stragi. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa ‘LaPresse‘ pare che due uomini armati siano scesi da due auto e si siano avvicinate al posto di blocco che si trova in una zona residenziale di Ismailiya (nord-est). Subito dopo hanno iniziato a sparare contro la polizia.

Attacco al Canale di Suez, uccisi tre poliziotti

Attacco al canale di Suez
Canale di Suez (Ansa Foto)

Purtroppo tre agenti sono rimasti uccisi. Quattro sono le persone che sono rimaste ferite: tra queste anche un poliziotto. Gli agenti hanno risposto al fuoco e sono riusciti ad uccidere uno degli assalitori. Il malvivente ferito è riuscito a fuggire.

Sul posto è giunto il personale medico ed altri poliziotti che hanno avviato le prime indagini del caso. Proprio nel corso degli ultimi anni gli attacchi contro le forze di sicurezza ed i funzionari statali si sono concentrati nella penisola orientale del Sinai.

Impostazioni privacy