Far west in metro, esplosi diversi colpi di pistola: c’è un fermo

Attimi di paura in metro: un giovane ha aperto il fuoco davanti a diverse persone. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Fermato il responsabile.

Far west e terrore alla fermata metro. Un ragazzo ha estratto la pistola e aperto il fuoco davanti a centinaia di persone. Fortunatamente i colpi si sono rivelati a salve e quindi non ci sono stati feriti.

Sparatoria metro
Far west in una metro: attimi di paura per i passeggeri – Notizie.com – © Ansa

Momenti di paura a Cologno Monzese nel pomeriggio del 30 dicembre. Secondo quanto riferito dai media locali, un giovane di 20 anni al culmine di una lite ha estratto la pistola ed esploso alcuni colpi prima di provare a far perdere le sue tracce. L’intervento dei carabinieri è stato immediato e il responsabile arrestato.

Il ragazzo, infatti, ha provato a far perdere le sue tracce salendo a bordo di un vagone della metropolitana, ma i militari sono riusciti a rintracciarlo e a fermarlo. Addosso sono stati trovati 48 colpi a salve, 50 grammi di hashish e banconote per 100 euro oltre che un bilancino di precisione. Il giovane ora deve rispondere per spaccio di sostanze stupefacenti, procurato allarme e porto abusivo di armi.

La ricostruzione

Carabinieri
I carabinieri sono riusciti a fermare il responsabile – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, il 20enne, già conosciuto dalle forze dell’ordine, avrebbe avuto un litigio con alcuni nordafricani e al culmine di questa discussione la decisione di estrarre la pistola e sparare alcuni colpi per intimidirli.

Subito dopo ha lanciato l’arma sui binari e provato a far perdere le tracce salendo su un vagone del treno. Le autorità locali, però, avevano bloccato la partenza del mezzo per consentire l’intervento dei carabinieri e quindi i militari sono riusciti a fermarlo e a portarlo in caserma per l’interrogatorio.

Attimi di paura, quindi, in metro, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. I colpi, infatti, sono stati esplosi a salve e questo ha permesso di evitare una vera e propria tragedia. Anche se per i presenti non sarà per nulla semplice riuscire a dimenticare quanto successo.

Impostazioni privacy