Pelé e il messaggio per Maradona: “Un giorno giocheremo in Paradiso”

Aveva scritto un messaggio davvero commovente, Pelé, proprio in occasione della morte del suo collega e amico Maradona.

“Un giorno, spero che potremo giocare insieme in Paradiso” erano state queste le parole con cui su Twitter il campione aveva commentato la triste notizia della scomparsa di Diego Armando Maradona.

Pelé e Maradona
Pelé e Maradona, foto fonte Adnkronos, Notizie.com

Il tutto è accaduto proprio due anni fa e ancora: “Che triste notizia. Ho perso un grande amico e il mondo ha perso una leggenda. C’è ancora molto da dire, ma per ora, che Dio dia forza alla famiglia. Un giorno, spero che potremo giocare a pallone insieme in paradiso” aveva poi concluso, proprio in quel terribile 25 Novembre 2020.

Delle parole davvero struggenti che più che mai oggi, provocano una grande commozione per tutti i tifosi che nelle scorse ore hanno dovuto dire addio anche a lui, morto all’età di 82 anni dopo una lunga malattia.

Pelé e Maradona: due campioni e amici di nuovo insieme

Dopo la triste notizia delle scorse ore della morte di Pelé, adesso nell’immaginario collettivo di tutti i tifosi, è bello pensarli insieme, intenti ad esaudire un desiderio comune, quello di giocare insieme anche in Paradiso, proprio come quella volta in televisione.

Pelé e Maradona, foto fonte Calciomercato. Notizie.com

Era il 2005 e O Rey era stato uno degli ospiti del del programma tv dal titolo La noche del 10 condotto proprio sulla televisione argentina da Maradona: “Il mio sogno è fare un paio di colpi di testa con te” queste le parole del Pide De Oro che sotto il grande entusiasmo di tutti i telespettatori si alzò dal tavolo insieme al suo amico e collega per cominciare a palleggiare insieme, fino al lungo abbraccio, che per sempre resterà indimenticabile.

Dopo la morte a 82, a seguito di una lunga malattia, anche di Pelé sarà bello pensarli, ancora insieme a palleggiare come allora e a realizzare il grande sogno che il campione aveva scritto nel suo messaggio Twitter, dopo la morte dello stesso Maradona: i campioni, sono campioni e di certo lo saranno in eterno anche in Paradiso e non solo per i tifosi che li hanno amati sulla terra.

Impostazioni privacy