Il modo più furbo per avere un corner: per l’arbitro è tutto regolare

Conoscete il modo più furbo per poter battere un corner? Per l’arbitro in questione è tutto regolare. Anche se non sono affatto mancate le polemiche da parte dei calciatori in questione che hanno subito il torto [VIDEO]

Nel calcio si sa: bisogna rispettare il regolamento, previa sanzione da parte del direttore di gara. Anche se, in alcuni casi, esistono dei metodi che definire “furbi” è decisamente troppo poco. Il tutto per ottenere un qualcosa a favore. Proprio come si è verificato in Arabia Saudita durante una partita di campionato. Ad affrontarsi l’Al-Fateh e Al-Shabab.

Svelato il modo più macabro per tirare un calcio d'angolo
Bandierina calcio d’angolo (Foto LaPresse)

Durante una azione di gioco in due hanno cercato in tutti i modi di recuperare il pallone. Da una parte il difendente che tentava di proteggere la sfera, mentre dall’altra l’avversario che cercava di creare una azione importante per la propria squadra. E’ nata una mezza “rissa”. Il tutto è documentato in un video che è stato pubblicato direttamente dal sito spagnolo ‘Marca‘.

Il calciatore Fran Valez ha ottenuto un calcio d’angolo in una maniera del tutto inusuale. Tanto è vero che il modo ha scatenato un bel po’ di polemiche da parte del team avversario. Durante una azione di gioco il difendente, il polacco Grzegorz Krychowiak (nazionale polacco e partecipante all’ultimo Mondiale in Qatar) è rimasto a terra per infortunio.

Il modo più assurdo (e scorretto) per conquistare un corner [VIDEO]

Di conseguenza il suo avversario gli ha volutamente calciato il pallone addosso. Tanto è vero che la sfera ha superato la linea di fondo ed il guardalinee ha assegnato il calcio d’angolo per la sua squadra. Il tutto tra le proteste dei calciatori in campo che hanno chiesto spiegazioni in merito a questa decisione. Per l’assistente non c’erano gli estremi per il fallo e l’azione poteva continuare senza problemi.

Bandierina calcio d'angolo
Pallone (Foto LaPresse)

Stesso discorso vale anche per il fischietto che ha fatto continuare il gioco. Anche se non proprio nella maniera più “pulita” possibile a dire il vero. L’azione successivamente è continuata quando Valez si è avvicinato a Krychowiak per assicurarsi sulle sue condizioni di salute. Il polacco, però, le ha respinte.

Impostazioni privacy