Manovra, migranti e 2023: nuovo appuntamento con gli appunti di Giorgia

Ultimo appuntamento dell’anno con gli appunti di Giorgia Meloni. Il premier in questo incontro social ha affrontato diversi argomenti.

Ritorna il consueto appuntamento sui social con Giorgia Meloni. Il premier ha aperto ancora una volta i suoi appunti ed ha affrontato diversi argomenti tra cui la Manovra: “Averla approvata in anticipo è un segnale di stabilità di cui ne vado fiera“.

Meloni appunti
Nuovo appuntamento sui social con gli appunti di Giorgia Meloni – Notizie.com – © Ansa

Abbiamo approvato un provvedimento che si dedica al futuro – ha aggiunto il premier, riportato da TgCom24penso al pacchetto famiglia, alle tasse piatte, che può dare una prima idea di come vogliamo muoversi. Questo è un esecutivo che non vuole gestire l’ordinario, ma dare al Paese una visione industriale, una idea di quale debba essere il diverso rapporto tra Stato e cittadini. E mi pare che la Manovra cominci a fornire questi elementi“.

Il premier Meloni si proietta al 2023

Meloni
Giorgia Meloni sui social ha affrontato diversi argomenti – Notizie.com – © Ansa

Per la Meloni un salto anche al 2023: Ci sono grandi riforme da fare: fisco, burocrazia, giustizia, presidenzialismo. Siamo già al lavoro su tutte queste materie, perché noi non perderemo un giorno del tempo che abbiamo per dare al Paese quello che merita. Inoltre, nei primi giorni del prossimo anno ci occuperemo di sicurezza. Vogliamo delle regole chiare da rispettare e siamo pronti ad intervenire quando non sarà così“.

Il premier ha parlato anche di immigrazione: “L’obiettivo di questo Governo è sempre fermare le partenze con una missione europea in accordo con le autorità africane. Vogliamo distribuire solamente chi ha diritto a essere rifugiato equamente nei 27 Paesi dell’Unione Europea. Gli altri devono essere mandati indietro perché esiste una differenza tra profughi e migranti e quindi bisogna gestirli in maniera diversa“.

Un piccolo passaggio anche sull’Ilva di Taranto: “Vogliamo farla diventare una grande acciaieria verde e aumentare i livelli di occupazione e di produzione. Il nostro obiettivo è quello di trasformarla in una opportunità per il Paese senza impattare sul territorio e quindi non creano difficoltà e problemi conosciuti in passato. E per farlo ci vogliono intelligenza e coraggio di non guardare in faccia nessuno“.

Impostazioni privacy