Iraq, attacco allo Stato Islamico: è strage

Iraq, nelle ultime ore si è verificato un attacco allo Stato Islamico: il bilancio è gravissimo

Iraq, uccise sei persone
Iraq (Ansa Foto)

Le notizie che arrivano dall’Iraq non sono per nulla confortanti. Nelle ultime ore c’è stato un attacco ad alcuni membri dello Stato islamico. Sei di loro sono stati uccisi durante una operazione effettuata dalle forze irachene. Il tutto ad est nel lago Hamrin. Precisamente nella regione orientale di Diyabal. A rendere nota la notizia è stato direttamente il portavoce del comandante in capo delle forze armate, Yahya Rasool.

Notizia riportata anche dall’agenzia di stampa locale ‘Ina‘. Come ha riportato lo stesso sito pare che questa operazione abbia portato la distruzione di due nascondigli dell’organizzazione terroristica. Una volta giunta sul posto una forza del comando di Diyala ha trovato i cadaveri di cinque terroristi. L’altro è di un militante jihadista. In questo momento le forze irachene stanno continuano le operazioni di ricerca nella stessa area.

Iraq, attacco allo Stato islamico: sei morti

Iraq, attacco allo Stato islamico
Iraq (Ansa Foto)

Ricordiamo che lo Stato Islamico è stato sconfitto cinque anni fa. Precisamente nel dicembre del 2017. Nonostante tutto questo, però, continua ad essere una minaccia dell’Iraq. In particolar modo per il ‘Triangolo della morte‘. Le stesse in cui includono le province di: Diyala, Salah al Din e Kirkuk.

In quest’ultimo periodo sono due gli attentati che si sono verificati. Il primo il 18 dicembre a Kirkuk (rivendicato dall’Is), che ha provocato la morte di almeno nove membri della polizia federale irachena. Due giorni più tardi, invece, a Diyala, sono state otto le persone rimaste uccise. Tutte vittime civili.

Impostazioni privacy