Giustizia, Meloni soddisfatta: “Riforma priorità, decisi e coraggiosi”

Giustizia, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta durante la conferenza di fine anno. La premier ha parlato di molti argomenti importanti dinanzi alla sala stampa

Giorgia Meloni dice la sua sulla Giustizia e non solo
Giorgia Meloni (Ansa Foto)

A dir poco soddisfatta la premier Giorgia Meloni. Quest’ultima è intervenuta direttamente nel corso della conferenza stampa di fine anno. Dove la stessa ha voluto elencare il piano e tutte le novità che riguardano appunto il Governo. Proprio lo stesso è stato definito dalla stessa “coraggioso” ed allo stesso tempo “deciso“. In particolar modo si è voluta soffermare sulla riforma che riguarda la Giustizia. La stessa che è stata definita una vera e propria “priorità“.

Anche se ci ha tenuto a ribadire che si tratta di un argomento molto serio e che bisogna maneggiarlo con molta cura. Non ha dubbi sul fatto che la sua squadra possa riuscirci al meglio. Parole di elogio per Carlo Nordio, definito un ottimo ministro della Giustizia. Nei prossimi mesi si affronteranno altri tempi fondamentali come: separazione delle carriere, rapporto tra Stato e cittadini, investimenti e il Pnrr. Non solo: è stato aggiunto che il tema “dei giudici onorari” va affrontato.

Riforma Giustizia, la Meloni confida nel suo Governo

Giorgia Meloni dice la sua sulla Giustizia e non solo
Giorgia Meloni (Ansa Foto)

Non si è parlato solamente della Giustizia, ma anche della riforma che riguarda la prescrizione. Tanto è vero che sullo stesso è stata fin troppo chiara: “Bisogna tornare come fondamento dello stato di diritto; no a indagati o imputati a vita“.

Non solo: ci ha tenuto a ribadire la sua conferma al parere favorevole del Governo all’ordine del giorno presentato da Enrico Costa (Azione). L’obiettivo è chiaro: cercare di cancellare la riforma della prescrizione introdotta nel 2019 (legge Spazzacorrotti). La stessa che blocca il decorso del termine dopo la sentenza di primo grado.

Impostazioni privacy