Dopo dodici anni ecco la festa dei figli: “Una grande vittoria”

Giorgio Ceccarelli, ideatore e promotore della Festa Nazionale dei Figli, in esclusiva ai nostri microfoni: “Una lunga battaglia durata 12 anni”.

La Festa dei Figli è pronta a diventare nazionale. Fratelli d’Italia, infatti, ha depositato un disegno di legge per poter festeggiare il 15 giugno in tutto il Paese e non solo nei comuni dove è stata approvata la proposta. La nostra redazione ha contattato Giorgio Ceccarelli, ideatore e promotore di questo evento, per commentare la decisione del partito di Giorgia Meloni.

Festa Nazionale dei Figli
La Festa dei Figli è pronto a diventare nazionale – Notizie.com –

Fratelli d’Italia ha pubblicato il disegno di legge per fare diventare la festa dei figli nazionale. Una grande soddisfazione per tutto il movimento.

La mia battaglia è iniziata dodici anni fa, non mi sono mai arreso e questa decisione per noi è una grande soddisfazione. In passato Pillon ha presentato un disegno di legge, ma non è stato votato. Ora Fratelli d’Italia ha deciso di promuovere questa proposta. Hanno cambiato il nome in Figli d’Italia, ma non mi interessa. L’importante è che si faccia ogni anno la festa nazionale.

Come è nata l’idea della Festa dei Figli?

Quando dodici anni fa mi sono messo a Montecitorio con un cartello da italiano avevo alle spalle la festa della mamma, del papà e dei nonni. Poi ho visto che la festa dei figli c’era in tutto il mondo e così ho deciso di chiedere anche in Italia questa ricorrenza. Sono stato ricevuto da tutti i partiti, ma nessuno mi ha ascoltato. Io, però, non mi sono mai arresto e ho raggiunto l’obiettivo“.

Festa figli
Ecco come è nata la Festa dei Figli – Notizie.com – © Pixbay

Quali sono gli obiettivi di questa festa?

Abbiamo due obiettivi. Il primo è sicuramente parlare dei diversi problemi che ormai sono presenti tra i giovani, ma anche premiare i figli dell’anno e portarli come esempio per tutti gli altri coetanei. Si tratta di ragazzi che si sono messi in evidenza per un gesto in particolare e ogni 15 giugno facciamo cerimonie nei comuni che hanno votato la Festa dei Figli. Naturalmente se la ricorrenza diventa nazionale faremo una cerimonia importante. Inoltre dico che il 6 gennaio faremo un evento per sponsorizzare questo disegno di legge“.

Impostazioni privacy