Covid, in Cina è allarme: per gli esperti il peggio deve ancora venire

Covid, in Cina la situazione è a dir poco drammatica: per gli esperti, invece, il peggio deve ancora venire 

Per gli esperti il peggio deve ancora venire
Covid Cina (Ansa Foto)

Stiamo affrontando il Covid da due anni e mezzo. Ed invece la situazione sembra essere nuovamente peggiorata. Proprio come gli inizi quando nessuno sapeva come fare e soprattutto come comportarsi. Proprio da dove tutto ha avuto inizio, la Cina, arriva un nuovo allarme. Le notizie che arrivano direttamente dal Paese asiatico non sono per nulla delle migliori. Lo dimostrano chiaramente i dati. Sia per quanto riguarda il numero dei contagiati che quelli delle vittime.

Il governo cinese, dopo aver eliminato la ‘Tolleranza Zero‘, ed aver dato una specie di via libera ai cittadini si ritrova nuovamente in pericolo. Questa volta i numeri sono impressionanti. Addirittura maggiori rispetto agli inizi del 2020. La paura è che questi numeri possano arrivare anche nel resto del mondo. Molti Paesi hanno deciso di attivarsi immediatamente. In che modo? Effettuando tamponi a chi arriva direttamente da Pechino o altre città cinesi. Già a Fiumicino molte persone si sono sottoposte al test.

Covid, in Cina è allarme: per gli esperti situazione peggiorerà

Per gli esperti il peggio deve ancora venire
Covid Cina (Ansa Foto)

Una situazione che tenderà a peggiorare. Giorno dopo giorno. Addirittura si arriverà a 9mila morti al giorno in Cina. Questo è quello che fanno sapere gli esperti di malattie infettive della britannica Airfinity. Il tutto dopo che il presidente Xi Jinping ha deciso di stoppare la fine della politica che riguarda il ‘Covid-zero’. Un numero impressionante visto che è addirittura il doppio di una settimana fa.

Nel primo giorno del mese di dicembre di quest’anno, in Cina, sono morte circa 100mila persone. 18,6 milioni, invece, le persone che sono state contagiate. Non è affatto finita qui visto che la situazione potrebbe peggiorare. Dopo le festività natalizie. A quanto pare il picco dovrebbe arrivare il 13 gennaio del nuovo anno. Con almeno 3,7 milioni di casi al giorno.

 

Impostazioni privacy