Il caro bollette mette ko anche le chiese, annuncio inevitabile

Il caro bollette ha messo definitivamente ko anche le chiese. Arriva un annuncio inevitabile che non farà per nulla felici i fedeli che sono rimasti spiazzati da questa notizia

Il caro bollette non ha colpito solamente le famiglie e le imprese italiane che, ancora adesso, stanno facendo a “pugni” per sopravvivere alla fine del mese. Un problema che, negli ultimi giorni, riguarda anche le chiese. In particolar modo quelle di Forlì dove alcuni luoghi sacri sono state chiuse. Proprio per queto motivo. Una pessima notizia per i fedeli che non si aspettavano affatto tutto questo.

Il caro bollette mette ko anche le chiese
Chiesa vuota (Ansa Foto)

Basti pensare che dal 7 gennaio del nuovo anno, fino al 12 marzo, le messe domenicali si svolgeranno solamente in cattedrale. Le altre sei parrocchie saranno chiuse per risparmiare sulla bollette di gas ed elettricità. Questo è quello che fa sapere don Nino Nicotra. Purtroppo la situazione, neanche per loro, è delle migliori ed ha avviato per l’unica strada fino a questo momento percorribile.

Chiese chiuse a Forlì, il caro bollette non guarda in faccia a nessuno

Purtroppo la situazione potrebbe andare a peggiorare visto che le cifre saranno più alte addirittura del 150% rispetto allo scorso anno. Numeri che hanno spaventato le chiese del posto. Questo è quello che fa sapere ‘Il Resto del Carlino‘ che ha lanciato la notizia. La domenica, la messa in cattedrale, si farà: verrà messo a disposizione anche un servizio navetta per i fedeli che hanno problemi a muoversi.

Il caro bollette mette ko anche le chiese
Chiesa vuota (Ansa Foto)

Nel frattempo si continua a non accendere nulla, onde evitare di avere appunto delle multe salatissime che non riuscirebbero a pagare. Un vero e proprio allarme quello del prete che spera in un grande aiuto. Nel frattempo anche i fedeli cercano di fare la loro parte, anche se la situazione è molto complicata.

Impostazioni privacy