Reddito cittadinanza, Meloni: “La sfida è dare un lavoro”

Reddito di Cittadinanza, in merito a questo argomento ha voluto fare alcune precisazioni Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio ci ha tenuto a ribadire un concetto che aveva già espresso nei giorni scorsi

Parla la Meloni sul reddito di cittadinanza e non solo
Giorgia Meloni (Ansa Foto)

In occasione del discorso di fine anno è intervenuta, in conferenza stampa, la premier Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio ha voluto ribadire il suo concetto in merito ad uno degli argomenti tanto discussi. Ovvero il ‘Reddito di Cittadinanza‘. Tanto è vero che, su questa vicenda, la stessa ha ricevuto anche delle minacce di morte sui social network. Da parte di chi (a quanto pare) ne usufruisce e che non vorrebbe che il governo eliminasse.

Queste sono alcune delle sue parole: “Quando si parla del tema della congruità bisogna capirsi. Non possiamo e non dobbiamo parlare di lavoro sottopagato o di sfruttamento. Se invece discutiamo di “Non considero questa mansione all’altezza delle mie aspettative o studi” stiamo affrontando un tema diverso“. Ci ha tenuto a precisare che tutti noi vorremmo trovare il lavoro dei sogni, ma la questione è ben diversa. “Il tema è se preferisco stare a casa invece di fare un lavoro dignitoso“.

Reddito di cittadinanza, Meloni: “Non esiste lavoro dei sogni

Parla la Meloni sul reddito di cittadinanza e non solo
Giorgia Meloni (Ansa Foto)

Per la Meloni è molto più facile che le persone si mettano in gioco se non c’è la convinzione che lo Stato possa mantenere un soggetto. In conclusione ha aggiunto: “‘Bisogna creare una filiera di rapporto tra il mondo dell’istruzione e quello del lavoro.

In parte non si trova il lavoro, ma in parte capita di non trovare i lavoratori. Questa è la sfida da affrontare. E’ un fatto culturale mettersi in gioco per avere le proprie soddisfazioni’‘.

Impostazioni privacy