Petrolio, prezzi ancora in calo: gli ultimi aggiornamenti dal Wti

Petrolio, prezzi ancora in calo nelle ultime ore: arrivano importanti aggiornamenti direttamente dal Wti. Tutto quello che serve sapere in merito 

Gli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda il petrolio
Benzina (Ansa Foto)

Arrivano ancora buone notizie. Questa mattina, giovedì 29 dicembre, il prezzo del petrolio continua a scendere ancora di più. A dire il vero molti automobilisti se ne sono accorti proprio in questi ultimi giorni. Ovvero notando che il prezziario della benzina e del diesel scendeva (anche se di pochi centesimi). Nel frattempo arrivano buone notizie sui mercati delle materie prime, come riportato in precedenza, ancora in calo.

Basti pensare che il barile Wti (West texas Intermediate), con consegna nel mese di febbraio, è scambiato a 78,26 dollari. Si tratta di un calo importante è che si avvicina molto all’1%. Stiamo parlando dello 0,89%. Non è da escludere che, prossimamente, si possa andare sempre di più a scendere.

Petrolio, cala ancora il prezzo: le ultime

Gli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda il petrolio
Benzina (Ansa Foto)

Novità importanti arrivano anche dal Brent. Con consegna nel mese di febbraio, passa di mano a 82,83 dollari. Si tratta di un calo dello 0,52%. Basti pensare che nella giornata di ieri, mercoledì 28 dicembre, il prezzo del petrolio era ancora il calo sui mercati delle materie prime.

Il Wti, con consegna a febbraio, è scambiato a 79,33 dollari al barile con un calo dello 0,25%. Invece per quanto riguarda il Brent, sempre con consegna a febbraio, è scambiato a 83,92 dollari al barile con una riduzione dello 0,49%.

Impostazioni privacy