Manovra 2023, c’è la fiducia del Senato: 109 i voti favorevoli

Manovra 2023, c’è la fiducia da parte del Senato: sono 109 i voti favorevoli. Gli ultimi aggiornamenti

Manovra, c'è la fiducia del Senato
Manovra, c’è l’ok del Senato (Ansa Foto)

Dopo la Camera si aspettava la decisione anche da parte del Senato. La stessa è arrivata proprio negli ultimi minuti: è arrivata la fiducia. Sono 109 i voti favorevoli. 69 quelli contrati e solamente un astenuto.

Questo è quello che arriva direttamente dall’Aula del Senato. Il disegno di legge di Bilancio è stata approvata in via definitiva. In questo momento la seduta è stata sospesa e riprenderà nel primo pomeriggio (intorno alle ore 15:30). In questo momento sta parlando la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Manovra 2023, c’è la fiducia al Senato

Dopo la Camera arriva la fiducia anche al Senato
Ignazio La Russa (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza la seduta riprenderà verso le ore 15:30. Con tanto di informativa urgente da parte del ministro della Salute, Orazio Schillaci. Lo stesso discuterà del provvedimento di controllo sanitario contro la pandemia da Covid. In particolar modo per i passeggeri che arrivano direttamente dalla Cina.

La situazione nel Paese asiatico non è per nulla delle migliori visto che, nelle ultime settimane, il numero dei positivi è drasticamente aumentato. Chi arriva da Pechino o altre città cinesi sarà sottoposto a tampone obbligatorio. Se risulterà positivo dovrà effettuare la quarantena.

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*

 

Impostazioni privacy