Il concerto di Capodanno a Roma trasloca dai Fori Imperiali

E’ davvero ufficiale, il concerto di Capodanno a Roma trasloca dai Fori Imperiali dopo tanti anni: ecco la nuova location.

Dopo tanti anni, la notizia è arrivata in modo ufficiale, il famoso concerto di Capodanno che ogni anno va in scena a Roma, si sposta: la location non sarà più quella dei Fori Imperiali.

Concerto di Capodanno
Concerto di Capodanno, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Ad avere riportato la notizia è stato proprio Fanpage che ha spiegato come al grande evento siano attesa circa 50 mila persone, troppe per essere contenute nello spazio dei Fori Imperiali. Ma quale sarà la nuova collocazione di questa grande evento, a fare da sfondo la nuova location non è per nulla da meno in fatto di bellezza, arte e ovviamente storia.

Concerto di Capodanno a Roma sarà a Circo Massimo

Sarà al Circo Massimo il concerto di Capodanno che quest’anno, come ogni anno, torna ad allietare Roma: il motivo è strettamente collegato alla quantità di persone che saranno presenti al grande evento. Secondo quanto si legge da Fanpage, infatti, il Prefetto aveva autorizzato la presenza di 30 mila persone tra Piazza Venezia e il Colosseo, eppure dopo la riunione che si è svolta in prefettura, pare proprio che la quantità di persone sarà molto di più: tra cittadini e turisti. Per questo il grande evento è stato spostato, il Circo Massimo infatti permette di ospitare e accogliere oltre 100 mila persone.

Circo Massimo, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Dopo anni, per fortuna, per la prima volta abbiamo il problema di gestire le presenze e non quello di riempire la piazza. È il segnale che abbiamo portato un cast artistico di primo piano che a pagamento riempie palazzetti e stadi. Roma tra le altre cose è l’unica grande città italiane che offre gratuitamente un concerto in piazza con un cast di primissimo livello” sono queste le parole dell’Assessore di Roma ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato e ancora: “Al Circo Massimo sono attese 50mila persone e a Roma arriveranno per Capodanno 560mila turisti in base alle prenotazioni di alberghi e bed&breakfast. Sono numeri destinati a crescere, visto che i giovani sono soliti approfittare anche delle tendenze last second. Sarà un Capodanno non solo per i romani e i turisti ma per tutta Italia. Roma ha recuperato la centralità che deve avere una capitale”.

Impostazioni privacy