Cambogia, hotel va a fuoco: bilancio drammatico

Cambogia, un hotel va completamente a fuoco: le immagini che arrivano direttamente dai social network sono terribili. Il bilancio è drammatico

Incendio in un hotel in Cambogia
Hotel in Cambogia (screenshot video YouTube)

La notizia è degli ultimi minuti. La situazione che si sta vivendo in Cambogia non è affatto delle migliori. Ci troviamo a Poipet, al confine con la Thailandia, dove si è verificato un rogo all’interno di un hotel casinò. Purtroppo anche il numero delle persone che sono rimaste vittime di questo incendio sono molte. Secondo quanto riportano i media nazionali pare che siano almeno dieci i morti. Non è da escludere che il numero possa aumentare nelle ultime ore.

Ad annunciarlo è stata la polizia. Ad andare a fuoco il ‘Grand Diamond City Hotel and Casinò‘. Almeno una trentina le persone rimaste ferite. Tra queste anche qualcuno in condizioni gravissime. Subito trasportate in ospedale, stanno lottando tra la vita e la morte. Nel frattempo, dai social network, spuntano alcuni filmati di quello che è accaduto. Immagini a dir poco spaventose: anche di persone che si lanciano da piani alti per non essere catturati dalle fiamme.

Cambogia, hotel va a fuoco: dieci morti [VIDEO]

Incendio in un hotel in Cambogia
Hotel in Cambogia (screenshot video YouTube)

Da come si può notare da alcuni filmati l’edificio va completamente a fuoco. I feriti sono stati portati nei nosocomi di Sa Kaeo. I soccorritori sono ancora impegnati nell’opera di spegnimento delle fiamme. Le autopompe continuano ad arrivare da tutta la Thailandia. La situazione non è affatto delle migliori. A quanto pare il rogo sarebbe nato al primo piano, fino a quando non si è diffuso sempre di più. Al momento dell’incendio erano presenti molti cittadini stranieri che si trovavano lì in vacanza.

Per il momento non ci sono notizie di possibili italiani coinvolti. Purtroppo non si tratta affatto del primo rogo che si verifica nel Paese. Basti pensare che pochi mesi fa, ad agosto, si è verificato un incendio in una discoteca vicino Pattaya. In quella occasione ci furono 26 morti. La maggior parte di loro erano ragazzi che stavano partecipando ad una festa. Un mese più tardi in un bar-karaoke di Hô Chi Minh, in Vietnam, dove morirono più di 30 persone.

Impostazioni privacy