Auricolari, il modo giusto di indossarli: scopri qual è

Chi di noi non ha in casa almeno un paio di auricolari, ma conoscete il modo preciso di indossarli? Scopriamolo.

Potrà sembrare incredibile, eppure esiste un modo davvero preciso di indossare gli auricolari in casa o quando andiamo a correre o magari solo in un momento in cui abbiamo voglia di riposarci e ascoltare della buona musica.

Auricolari
Auricolari, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Tanto per cominciare, il passo giusto da fare è quello di scegliere tra i tanti auricolari che esistono in commercio, ormai nel corso degli anni, le tipologie messe a nostra disposizione sono state davvero tantissime.

  • auricolari con filo: da collegare all’ingresso cuffie del proprio smartphone o tablet tramite un cavo elettrico che termina con un jack audio.
  • auricolari wireless: da connettere al proprio telefonino senza bisogno di filo, solitamente utilizzando il protocollo Bluetooth.
  • auricolari full wireless: questi nello specifico sono due auricolari completamente indipendenti e quindi non connessi tramite il cavo, per fare un esempio: Apple AirPods.

Auricolari, come vanno indossati?

Chiarito quindi in maniera basica, quale sono le tipologie di auricolari presenti in commercio, adesso la parte da analizzare riguarda proprio il modo in cui vanno indossati. Per capire quale potrebbe essere il metodo più giusto non bisogna tenere conto delle varie tipologie, ma dalla presenza o meno di terminazioni morbide e flessibili che sono realizzate in diversi modi, proprio per amalgamarsi in modo perfetto con il proprio condotto uditivo.

Se hanno i cuscinetti allora sono perfetti per essere utilizzati dentro le orecchie, in caso contrario allora non sono pensati per essere inseriti nel canale uditivo, ma soltanto per essere agganciati al bordo interno del padiglione auricolare. Quindi, la cosa principale da tenere a mente, è quella di non spingere in modo assoluto questa ultime tipologia all’interno del canale uditivo.

Auricolari, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Nel primo caso, invece, se si tratta di auricolari in ear, allora la prima cosa da fare è quella di controllare le coppie di cuscinetti e la loro misura che in genere può essere: Small, Medium e Large. Fatto questo, tutto quello che resta da fare è montare la dimensione giusta per le proprie orecchie e appoggiare la parte in silicone all’inizio del canale auricolare senza spingere.

Inseguito, allargare il condotto uditivo tirando leggermente verso il basso il lobo del proprio orecchio, e poi premere in modo delicato, di modo che il cuscinetto entri alla perfezione all’inizio del proprio canale auricolare.

Impostazioni privacy