Pnrr, l’annuncio del ministro Fitto

Il ministro Raffaele Fitto ha fatto un annuncio importante sul Pnrr. Parole che confermano il buon lavoro svolto dal governo Meloni.

Il primo esame per l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni sul Pnrr è stato superato a pieni voti. Il ministro Fitto, infatti, ha annunciato che il Governo ha “raggiunto i 55 obiettivi previsti dal piano per il secondo semestre“.

Fitto Pnrr
Raffaele Fitto ha fatto un annuncio importante sul Pnrr – Notizie.com – © Ansa

Lo stesso titolare del dicastero per gli Affari Europei, il Sud e le Politiche di Coesione e il PNRR ha voluto ringraziare il premier Meloni “per aver dato un ruolo centrale alla Cabina di regia. Questo risultato è sicuramente merito del lavoro di squadra fatto sulla base di un dialogo costruttivo sia a livello europeo che italiano. Voglio ringraziare anche gli altri esponenti dell’esecutivo, le Regioni e gli enti locali per la collaborazione in questi mesi e mi auguro che si possa proseguire in questo momento anche in futuro”.

A tal proposito – ha aggiunto il ministro Fitto – nel mese di gennaio trasmetteremo a Camera e Senato, come previsto dalla normativa, la relazione semestrale sull’attuazione del piano“.

Governo, prosegue il lavoro sul Pnrr

Meloni
Il premier Meloni continua a dare priorità al Pnrr – Notizie.com – © Ansa

Nonostante i diversi impegni di questi ultimi giorni, il Governo non ha assolutamente abbandonato il Pnrr e prosegue senza sosta il suo lavoro. L’aver raggiunto gli obiettivi di questo semestre è sicuramente un primo passo importante, ma la strada è lunga e vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.

Da parte del premier Meloni, comunque, non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro e molto probabilmente continuerà a dare un ruolo centrale alla cabina di regia, fondamentale per lavorare in serenità e soprattutto in collaborazione con tutti gli enti preposti.

Si tratta, come ben sappiamo, di un passaggio fondamentale per rilanciare il Paese dopo un periodo economico non facile. Il governo guidato da Giorgia Meloni è pronto a sfruttare tutte queste risorse per portare l’Italia ad una ripresa e quindi la strada intrapresa è quella giusta. E presto sono attese altre novità.

Impostazioni privacy