Venditore ambulante accoltellato alle gambe, avviate indagini

Un venditore ambulante è stato aggredito da un gruppo di ragazzini. Questi ultimi lo hanno accoltellato alle gambe

Venditore ambulante accoltellato alle gambe
Ambulanza (Ansa Foto)

Il tutto è accaduto nella serata di ieri. Ci troviamo a Napoli, nel pieno centro della città partenopea. Precisamente in via Cesario Console, a pochi passi da Piazza del Plebiscito. Vittima un venditore ambulante che ha subito violenza da un gruppo di ragazzini. Uno di loro avrebbe preso un coltello, di piccole dimensioni, e lo avrebbe colpito ripetutamente alle gambe.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri dopo gli allarmi lanciati da alcune persone che hanno assistito alla scena. A quanto pare i ragazzini volevano impossessarsi della merce che l’uomo stava vendendo. A quanto pare l’ambulante, un 43enne di origine bengalina, avrebbe reagito al gruppo difendendo gli oggetti che avrebbe sperato di vendere. Solo che il gruppetto lo ha colto di sorpresa.

Napoli, venditore ambulante accoltellato da gruppo ragazzini

Venditore ambulante accoltellato alle gambe
Ambulanza (Ansa Foto)

In un primo momento lo avevano aggredito fisicamente, fino a quando non è spuntata una lama. Sul posto anche l’ambulanza che ha portato la vittima all’ospedale ‘San Paolo‘. L’equipe medica gli ha diagnosticato delle ferite da arma da taglio nei pressi dell’arto inferiori. Il responso dice che guarirà nel giro di una settimana.

Nel frattempo i carabinieri hanno avviato le prime indagini. In un primo momento hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza del posto. Si sta cercando di capire chi fossero e soprattutto se gli stessi fossero a volto coperto o viceversa. Non si tratta affatto del primo episodio di violenza che si verifica a Napoli e che vede, appunto, come vittime dei venditori ambulanti.

 

Impostazioni privacy