Messa di mezzanotte ‘salta’, colpa del vescovo e della sua…sveglia

La messa di mezzanotte era saltata per colpa del vescovo. A quanto pare il dito è puntato contro la sua sveglia

Il prete sbaglia a mettere la sveglia
Messa di Mezzanotte salta per colpa del vescovo (Ansa Foto)

I fedeli non stavano aspettando altro se non la messa di mezzanotte per festeggiare il Natale. Chiesa gremita, anche se mancava uno dei protagonisti principali, ovvero il vescovo. La gente continuava a chiedersi che fine avesse fatto, fino a quando non è spuntata la verità. Ci troviamo a Vittorio Veneto (provincia di Treviso) dove la messa non è stata celebrata. Tutta colpa di una sveglia che era stata puntata male dal monsignor Corrado Pizziolo.

Tanto è vero che i fedeli, accorsi numerosi nella chiesa, si sono preoccupati e non poco. A rivelare il piccolo “incidente” è stato lo stesso prete durante la messa del giorno dopo. Queste sono state alcune delle sue parole che avrebbe rilasciato ai presenti: “Questa notte vi ho fatto prendere quasi un ‘colpo’. C’era la messa alle 24, alle 21 avevo finito di mangiucchiare qualcosa e mi ero messo in poltrona, e mi son detto di mettere una sveglia. Invece di metterla alle 22.50, l’ho messa alle 10.50. Una coadiutrice, preoccupata, mi è venuta a bussare alla porta…”.

Treviso, prete imposta male sveglia: salta messa mezzanotte

Il prete sbaglia a mettere la sveglia
Messa di Mezzanotte salta per colpa del vescovo (Ansa Foto)

I fedeli, accortisi dello sbaglio, hanno iniziato a ridere ed allo stesso tempo applaudire il vescovo. Credendo, ovviamente, nella sua buona fede e soprattutto sul fatto che fosse veramente stanco.

Tanto è vero che il monsignor, per chiudere la vicenda, ha dichiarato: “Non dobbiamo avere orrore dei nostri sonni e delle nostre debolezze“. Anche se, a dire il vero, la messa non è proprio saltata del tutto. Iniziata con molti minuti di ritardo, ma diretta da don Mirco Miotto, ovvero il direttore dell’Ufficio liturgico diocesano.

Impostazioni privacy