Platani tagliati, l’idea dell’hotel non è delle migliori: arriva la maxi multa

Platani tagliati, l’idea da parte dell’hotel non è stata affatto delle migliori. Tanto è vero che è arrivata una maxi multa

L’hotel aveva ben pensato di effettuare dei tagli ai platani. Con l’obiettivo di far vedere ai propri clienti dalle camere una vista mozzafiato. Detto, fatto. Tutto questo, però, ha avuto un costo. A dir poco pesantissimo. Ci troviamo a Roma, precisamente a via Trionfale. Un albergatore della Capitale ha avuto una pesante sanzione dal valore di 57mila euro. Direttamente dalla Polizia Locale dopo l’allarme lanciato da ‘Servizio Giardini‘.

Alberi tagliati, maxi multa all'hotel
Alberi tagliati (Ansa Foto)

Gli alberi sono stati completamente decapitati. Questo è quello che fa sapere la società. La risposta da parte dell’albergatore non si è fatta assolutamente attendere. Visto che, ci tiene a precisare, lo hanno fatto solamente per mettere in sicurezza la zona per via della grossa caduta di rami. Il dipartimento che si occupa della Tutela ambientale del Comune ci va giu’ pesante: non hanno solamente tagliato senza permesso, lo hanno fatto per assicurare ai clienti una vista su Monte Mario.

Platani tagliati, maxi multa ad albergatore romano

Alberi tagliati, maxi multa all'hotel
Alberi tagliati (Ansa Foto)

Molto dura l’assessore all’Ambiente, Sabrina Alfonsi: “Mai più scempi sugli alberi. Saremo inflessibili sull’osservanza delle regole da rispettare per la tutela sia del patrimonio arboreo pubblico e privato”. Se ad Ostia si tagliano gli alberi, il Campidoglio fa partire l’appalto per la rimozione di quasi mille griglie che intrappolano le alberature stradali. Le operazioni di rimozione sono iniziati già da qualche giorno (20 dicembre)

Impostazioni privacy