DIRETTA Guerra Ucraina, Lavrov: ‘Occidente rischia scontro potenze nucleari’

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale, oramai giunto al giorno numero 307 di conflitto

Ucraina, 307mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

307mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 306mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

ORE 20:30 – La Corte costituzionale ucraina ha approvato la legge che obbliga la Chiesa ortodossa a cambiare nome.

ORE 19:50 – Il vice capo dell’ufficio presidenziale Tymoschenko ha riferito che alcune bombe russe hanno colpito il reparto maternità di Kherson.

ORE 17:42 – Secondo i numeri dell’Onu, da inizio guerra sono stati uccisi 6.884 civili e oltre 10mila persone ferite.

ORE 17:32 – La Russia ha annunciato che da febbraio non rifornirà più il petrolio a Paesi con price cup.

ORE 17:22 – Colloquio telefonico tra Zelensky e Meloni. Il premier italiano ha confermato la volontà di andare a Kiev e invitato il presidente ucraino in Italia.

ORE 17:15 – Il primo ministro ucraino ha confermato che a Kiev non ci saranno blackout se gli attacchi si fermeranno.

ORE 15:59 – Il portavoce del Servizio di frontiera ucraino ha ribadito che “la situazione al confine bielorusso è complicata, ma sempre sotto controllo“.

ORE 14:19 – Allarme aereo in tutta l’Ucraina: si sono alzati in volo i MiG russi.

ORE 13:00 – Nel giorno di Santo Stefano l’esercito russo ha subito maggiori perdite. In particolar modo nel Bakhmut e Lyman.

ORE 12:00 – Parla Zelensky: “La libertà ha un prezzo troppo alto, ma la schiavitù costa di più“.

ORE 11:00 – Un deputato miliardario russo, Pavel Antov, è morto in circostanze misteriose in un hotel in India. A quanto pare si sarebbe lanciato dal terzo piano della sua stanza. Due giorni prima era morto, anche in questo caso in maniera assurda, un suo amico. Sempre nello stesso hotel. Aveva criticato l’invasione e la guerra in Ucraina.

ORE 10:00 – Drammatica scoperta è stata effettuata nel Donetsk. Una famiglia intera è stata giustiziata con colpi di arma da fuoco alla testa. Tra questi anche tre bambini.

ORE 09:00 – Zelensky chiede il massimo sforzo in merito ai combattimenti a Bakhmut e Kreminna.

ORE 08:20 – Gli ultimi sondaggi che arrivano dalla Russia e che riguardano la fiducia nei confronti di Putin parlano chiaro: il 78% delle persone confida nelle sue scelte.

ORE 08:00 – Da Kiev fanno sapere che le truppe russe sono intenzionate a raggiungere il confine dell’Oblast di Donetsk entro la fine di quest’anno.

 

Impostazioni privacy