Cade in un lago per soccorrere il cane: paura per un turista

Un turista fiorentino è stato trasportato d’urgenza in ospedale dopo essere caduto in un lago per soccorrere il proprio cane. Ecco cosa è successo.

Attimi di paura per un turista di Firenze di 57 anni. Secondo quanto riferito da LaPresse, l’uomo è finito in un lago nel tentativo di soccorrere il suo cane. Decisivo l’intervento da parte dei soccorritori per salvargli la vita.

Uomo lago cane
Un uomo è caduto in un lago nel tentativo di salvare un cane: salvato da un passante – Notizie.com – © Ansa

La vittima, infatti, è stato estratto dall’acqua con un principio di ipotermia e solamente l’intervento tempestivo da parte dei soccorritori della stazione di Sappada ha permesso di evitare una conseguenza molto più grave. L’uomo, infatti, è stato visitato sul posto e poi accompagnato alla sua macchina per farlo rientrare a casa subito.

Una vicenda che fortunatamente ha avuto un lieto fine sia per l’uomo che per lo stesso cane. L’uomo, come detto, è in buone condizione, ma difficilmente potrà dimenticare questo incidente avvenuto nel laghetto di pesca sportiva presso il rifugio di Ziegelhutte.

La ricostruzione

Soccorso alpino
Il soccorso alpino è intervenuto poco dopo la richiesta di aiuto – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, il turista di Firenze era uscito con il cane per una passeggiata nei pressi del laghetto di pesca sportiva del rifugio di Ziegelhutte.

Per motivi ancora da accertare, l’animale si è allontanato dall’uomo ed è finito in acqua. Il 57enne è subito intervenuto per aiutarlo, ma, dopo aver tirato fuori il cane, è rimasto bloccato. Un passante è riuscito a tirarlo fuori e subito dopo hanno chiamato i soccorsi visto il principio di ipotermia.

Fortunatamente il personale sanitario è arrivato poco dopo e questo ha permesso all’uomo di essere curato sul posto. Il medico, infatti, lo ha visitato e autorizzato il ritorno a casa in modo autonomo per consentirgli naturalmente di recuperare e dimenticare il prima possibile quanto successo.

Si è trattata di una vicenda che è terminata con il lieto fine, ma per il turista di Firenze non sarà assolutamente semplice dimenticare quanto successo in questa passeggiata.

Impostazioni privacy