Bruno Vespa sul figlio Federico: “Mi dispiace per lui”

Bruno Vespa non è solo conduttore e giornalista, è anche un padre che esprime un certo rammarico per il figlio Federico.

E’ certamente uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo, quello del conduttore e giornalista che quasi ogni giorno è in onda, con grande successo, su Rai Uno con la nuova puntata di Porta a Porta.

Bruno Vespa
Bruno Vespa, foto fonte Ansa. Notizie.com

Il suo successo è indiscusso, quello che però forse in molti non sanno e di cui lui stesso ha parlato in una sua lunga intervista per il Corriere.it è che uno dei suoi figli, Federico, ha scelto la sua strada. Fa il giornalista. Una scelta di cui il padre va certamente fiero, ma che non manca di esprimere qualche piccolo rammarico: entriamo nello specifico delle sue parole e scopriamo cosa ha detto.

Bruno Vespa: “Mi spiace che per Federico ci sia un tetto di cristallo”

Bruno Vespa torna ancora una volta al centro dell’attenzione con una lunga intervista rilasciata per il Corriere.it, qualche tempo fa. Il giornalista nello specifico aveva parlato anche del figlio Federico, che come lui ha scelto la stessa carriera, anche con un discreto successo.

Mi spiace che per lui ci sia un tetto di cristallo. Temo sia vero ciò che ha scritto Maurizio Costanzo: usando uno pseudonimo, lavorerebbe di più. Eppure, in Rai, i “figli di” non mancano” ha rivelato con una certa amarezza e ancora: “Nessuno sa che sono romanticissimo, affettuoso e, che, ci mancherebbe altro, anch’io ho bisogno di affetto”.

Bruno Vespa, foto fonte Ansa. Notizie.com

Un particolare di cui forse non aveva mai parlato prima che in un certo senso fa emergere anche il lato protettivo del conduttore che in televisione e quando fa il suo lavoro si mostra sempre tutto di un pezzo e integerrimo.

E’ infatti giusto sottolineare come, il figlio Federico nonostante il successo in radio e nelle emittenti minori, non sia mai riuscito a fare il salto di qualità che lo possa magari portare a lavorare il Rai e perchè no, anche al fianco del padre: ma chissà che prima o poi questo sogno, comune ad entrambi, non possa realizzarsi.

Impostazioni privacy