Berlusconi senza dubbi: “Ottima Manovra, ora tutto su Giustizia”

Il numero uno di ‘Forza Italia’, Silvio Berlusconi, ha rilasciato una intervista ai microfoni del quotidiano ‘La Repubblica’ dove ha parlato di vari punti che riguardano il governo e non solo

Intervista di Berlusconi al quotidiano 'La Repubblica'
Silvio Berlusconi (Ansa Foto)

La palla, adesso, passa direttamente al Senato. Dopo che la Camera ha approvato la ‘Manovra‘ con tanto di fiducia, adesso nelle prossime ore si saprà quale sarà la decisione da parte dei politici. La cosa certa, fino a questo punto, è che di questa Manovra è pienamente soddisfatto l’uomo che vedete inquadrato in foto. Stiamo parlando di Silvio Berlusconi, leader di ‘Forza Italia‘. Lo stesso ha rilasciato una intervista ai microfoni del quotidiano ‘La Repubblica‘.

Parole di elogio per la squadra al governo che ha formato appunto questa manovra. Queste sono state alcune delle sue parole in merito: “La considero come una delle migliori possibili nelle condizioni date“. Poi ha voluto sottolineare come la crisi abbia influito i costi dell’energia e delle materie prime: “Si richiedeva una risposta urgente e ci ha costretto a dedicare gran parte delle risorse disponibili per limitare gli effetti dei rincari“.

Berlusconi elogia la Manovra e la Giustizia

Intervista di Berlusconi al quotidiano 'La Repubblica'
Silvio Berlusconi (Ansa Foto)

Il tutto, ovviamente, per evitare una fase che poteva provocare non pochi problemi. Ovvero l’inflazione e la disoccupazione. Ricordando, tra l’altro, che molte famiglie ed imprese avrebbero avuto molta difficoltà a resistere. Non si è parlato solamente di manovra, ma anche di riforme. In particolar modo quelle che riguardano la Giustizia.

Tanto è vero che qui mette in mezzo il nome di Carlo Nordio: “Il ministro dato indicazioni basate su una solida cultura garantista che è anche la nostra. Penso anche alla riforma burocratica, con l’abolizione del regime delle autorizzazioni preventive, per l’edilizia e per l’avvio delle attività di impresa. Una riforma a costo zero che favorirà gli investimenti e quindi la crescita e la creazione di posti di lavoro“.

Impostazioni privacy