Morte Frattini, aperta camera ardente: domani funerali Stato

Morte Franco Frattini, nelle prossime ore sarà aperta la camera ardente dove si potrà rendere omaggio all’ex ministro degli Esteri. Nella giornata di domani, invece, ci saranno i funerali di Stato

Morte Frattini, aperta camera ardente
Franco Frattini (Ansa Foto)

Negli ultimi giorni un grave lutto ha colpito il mondo della politica. Proprio nel giorno della vigilia di Natale. Si tratta di Franco Frattini, ex ministro degli Esteri durante il governo di Silvio Berlusconi. Una notizia che ha scioccato tutti. Successivamente sono partiti tantissimi messaggi social da parte di chi ha collaborato con lui. Partendo proprio dall’ex presidente del Consiglio, fino ad arrivare al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

A quanto pare il nativo di Roma, da tempo, stava combattendo contro un brutto male. Un tumore che non gli ha lasciato alcuno scampo. E’ deceduto al ‘Policlinico Gemelli‘ dove era ricoverato già da qualche giorno. Quasi un anno fa era nella lista dei possibili candidati per essere il nuovo capo dello Stato. Adesso sono molti i colleghi che lo ricordano per quello che ha dato alla politica e non solo. Nel frattempo ci sono novità per quanto riguarda la camera ardente ed in funerali di Stato.

Morte Frattini, a breve aprirà camera ardente

Morte Frattini, aperta camera ardente
Franco Frattini (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza ci sono delle novità importanti per la camera ardente. A partire dalle ore 11 di questa mattina, lunedì 26 dicembre, si potrà rendere omaggio al 65enne scomparso due giorni fa. Resterà aperta almeno fino alle ore 19. Il tutto nella ‘Sala Pompeo‘ di Palazzo Spada.

Secondo quanto riportano alcune fonti pare che i funerali di Stato si terranno nella giornata di domani. La cerimonia funebre si dovrebbe tenere nella chiesa di ‘Santa Maria degli Angeli‘. Non è ancora stato reso noto l’orario in merito. Quel che è certo è che ci saranno molti dei suoi ex colleghi che lo saluteranno per l’ultima volta.

Impostazioni privacy