Milano, in sette evadono dal carcere: agenti in ospedale

Milano, sette detenuti sono evasi dal carcere ‘Cesare Beccaria’ nel giorno di Natale. Ad avere la peggio alcuni poliziotti penitenziari che sono stati mandati in ospedale

Evasione carcere Milano
Carcere Beccaria (Ansa Foto)

Una fuga organizzata nel minimo dettaglio. Un piano studiato alla perfezione, tanto da riuscirci. Nel giorno di Natale, nel carcere ‘Cesare Beccaria‘ a Milano, sette detenuti sono riusciti ad evadere dal cortile passeggi dell’Istituto penale per minorenni. Lo ha annunciato il Segretario Generale della Ulipa Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio. Subito sono partite le ricerche da parte dei fuggitivi. Due di loro sono stati beccati dopo pochissimi minuti dalla loro scomparsa. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda gli altri 5.

Nel frattempo giunge la notizia che quattro agenti della polizia penitenziaria sono finiti in ospedale. Il tutto per intossicazione. Colpa di alcuni detenuti che hanno appicciato roghi all’interno delle proprie celle. In segno di protesta. Lo annunciano i vigili del fuoco giunti sul posto. . Il tutto si è verificato intorno alle ore 16:30. In un primo momento si pensava che si trattasse di una sola persona, fino a quando non era stato annunciato che il numero era aumentato. Si tratta di ragazzi che hanno tra i 17 ed i 18 anni. Tutti di nazionalità italiana. Le forze dell’ordine sono state allertate. La ricerca è subito iniziata.

Milano, detenuti evasi dal carcere ‘Beccaria’: avviate ricerche

Evasione carcere Milano
Carcere Beccaria (Ansa Foto)
Per quanto riguarda gli agenti giunti in ospedale nessuno di loro è in condizioni critiche. Si trovano al nosocomio ‘San Carlo‘. Dopo momenti di alta tensione è ritornata la calma all’interno del carcere. Su questa assurda vicenda sta indagando sia la Procura di Milano che quella dei minorenni. A quanto pare i detenuti avrebbero approfittato del fatto che, a controllarli, in quel momento c’era solo un agente.
Purtroppo non è servito a nulla l’allarme lanciato in questi giorni per quanto riguarda la sicurezza lanciato ancora da De Fazio. A commentare la vicenda anche il vicepremier, Matteo Salvini. Secondo alcune fonti della Lega il ministro avrebbe utilizzato il termine “sconcertato” per esprimere il tutto. Nel frattempo continuano le ricerche degli altri cinque fuggitivi.
Impostazioni privacy