Manovra, domani la palla balza al Senato: c’è una novità

Manovra, domani la decisione che si verificherà al Senato. Nelle ultime ore, però, spunta una clamorosa novità in merito 

Manovra, domani la palla balza al Senato
Manovra (Ansa Foto)

A poche ore dalla vigilia di Natale il ‘via libera’ da parte della Camera in merito alla Manovra che ha conquistato la fiducia. Adesso la palla balzerà direttamente al Senato. L’incontro ci sarò domani, martedì 27 dicembre. Ricordiamo che bisognerà approvare il tutto entro il 31 dicembre. Ovvero ultimo giorno disponibile.

In questo modo viene allontanata, sempre di più, la voce di un possibile esercizio provvisorio per il 1 gennaio. Come riportato in precedenza, però, ci sarebbe una novità dell’ultima ora. A quanto pare questo esame dovrebbe essere “blindato“. Il motivo è fin troppo evidente: i tempi sono a dir poco strettissimi.

Manovra, domani tocca al Senato dopo la Camera: le ultime

Manovra, domani la palla balza al Senato
Manovra (Ansa Foto)

Sempre nella giornata di domani è prevista una conferenza stampa da parte dei capigruppo. Gli stessi che detteranno il timing per quanto riguarda l’approvazione della Finanziaria. Ricordiamo che la stessa è passata, nelle aule di Montecitorio, grazie al voto di fiducia.

Secondo alcune fonti pare che il “via” si dovrebbe verificare verso le ore 14. L’obiettivo è quello di cercare di stringere i tempi e non andare oltre. Ricordiamo che alla Camera l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni ha ottenuto la fiducia con 221 voti favorevoli, 152 contrari e 4 astenuti.

Impostazioni privacy