Inondazioni nel Paese, è strage: sale il numero di morti

Varie inondazioni hanno colpito il Paese, una vera e propria strage: continua a salire il numero delle persone morte. Così come quelle degli evacuati

Strage nelle Filippine
Inondazione nel Paese asiatico (Ansa Foto)

Festività natalizia ed assolutamente drammatiche quelle che sta vivendo il Paese asiatico. Ci troviamo nelle Filippine dove la nazione è stata vittima di una serie di inondazioni che non ha lasciato scampo. Purtroppo la situazione non è assolutamente delle migliori in questo momento. Secondo alcune fonti locali pare che almeno 46mila persone sono state costrette ad evacuare dalle proprie abitazioni. Oramai rese inagibili per via del maltempo.

Il tutto è accaduto proprio nelle ultime ore. Nel giorno che dovrebbe essere di festa, ovvero il Natale, ed invece è diventato una tragedia. Purtroppo il numero dei morti continua ad aumentare. Si è arrivati ad 8 persone che hanno perso la vita. I loro corpi sono stati recuperati dai soccorritori. Gli stessi, però, non hanno affatto escluso che il numero possa drasticamente aumentare e che possano esserne ritrovati altri.

Inondazioni colpiscono le Filippine: otto morti

Strage nelle Filippine
Inondazione nel Paese asiatico (Ansa Foto)

In questo momento mancano all’appello 19 persone che risultano ufficialmente disperse. Di loro nessuna notizia in questo momento. Soccorritori ed anche gente del luogo hanno già avviato le ricerche. Tanto da scavare a mani nude.

Purtroppo la situazione che riguarda il meteo, negli ultimi giorni, non prometteva nulla di buono. Tanto è vero che si sono verificati molti allegamenti che hanno messo in difficoltà ed in ginocchio un intero Paese. Nelle Filippine, in questo momento, continua a piovere. In particolar modo a sud e ad est.

Impostazioni privacy