Carabiniere in pensione si barrica in casa armato: ore di paura in un paesino

Ore di tensione e paura in un paesino italiano: un ex carabiniere si è barricato per ore in casa armato. Appena conclusa la trattativa.

E’ stato un Santo Stefano di paura nel modenese. Come riportato da La Repubblica, nel pomeriggio di questo 26 dicembre un ex carabiniere in pensione si è barricato in casa armato con la moglie per ore.

Ex carabiniere barricato in casa
Un ex carabiniere si è barricato in casa con la moglie per ore – Notizie.com – © Ansa

Sul posto sono arrivati subito i militari che prima hanno isolato la zona per paura di un gesto estremo e poi iniziato una lunga trattativa con l’ex collega. Il dialogo tra le parti è durato per diverso tempo e alla fine l’uomo si è convinto di far uscire la donna, fortunatamente in buone condizioni.

Le trattative, però, non si sono fermate e gli inquirenti hanno iniziato a negoziare con l’uomo per evitare un possibile gesto estremo. Solo nella prima serata l’uomo ha deciso di arrendersi e consegnarsi ai carabinieri. Un sospiro di sollievo sia per i militari che per i vicini costretti a rimanere in casa da quando è scattata l’emergenza proprio per il rischio di una reazione da parte dell’uomo.

Indagini in corso

Carabinieri
I carabinieri stanno indagando per ricostruire meglio quanto successo – Notizie.com – © Ansa

Le indagini sono in corso per cercare di capire meglio il perché di questo gesto. I militari in queste ore sentiranno parenti, amici e anche l’uomo per provare a ricostruire la dinamica di quanto successo e soprattutto il movente che ha portato l’uomo a barricarsi in casa armato insieme alla moglie.

Una vicenda che ha sicuramente diversi punti da chiarire e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo su questo episodio. Gli approfondimenti sono in corso e presto sono attese delle importanti novità.

Sicuramente è stato un pomeriggio di paura per tutti i residenti di questa zona visto che gli inquirenti hanno invitato tutti a non uscire e isolato il quartiere per paura di un gesto estremo. Fortunatamente tutto si è concluso per il meglio dopo una lunga trattativa ed ora toccherà agli inquirenti capire le motivazioni che hanno spinto l’uomo a barricarsi in casa armato con la moglie.

Impostazioni privacy