Autobus finisce in un fiume: bilancio gravissimo

Si sta aggravando il bilancio del drammatico incidente avvenuto alla vigilia di Natale: un autobus è finito in un fiume dopo essere precipitato da un ponte.

Una vigilia di Natale si è trasformata in tragedia in Galizia. Come riportato da Lapresse, nella serata di sabato un autobus con a bordo diverse persone ha perso il controllo ed è precipitato da un ponte.

Autobus incidente Galizia
Un autobus è finito in un fiume in Galizia: bilancio grave – Notizie.com – © Ansa

Un volo di circa 40 metri terminato nel fiume Lerez all’altezza di Cerdedo-Cotobade. Il bilancio provvisorio è di almeno 7 morti e 2 sopravvissuti, ma il numero dei decessi potrebbe aumentare nelle prossime ore. Risulta, infatti, dispersa una donna e le ricerche sono in corso.

Le autorità locali sono al lavoro anche per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. Le cause non sono ancora note e nelle prossime ore potrebbero iniziare gli approfondimenti sull’autobus per capire se ci sono stati dei problemi meccanici o altro. Sicuramente è stata una tragedia che ha scosso l’intera Spagna e non solo la Galizia.

La ricostruzione

Polizia Spagna
La ricostruzione di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, l’autobus nella serata della vigilia di Natale stava percorrendo la N-541 che collega Lugo e Pontevedra quando, per motivi ancora da accertare, è precipitato nel vuoto da un ponte.

Una caduta che è terminata nel fiume Lerez. Le ricerche, come detto in precedenza, sono iniziare subito e il bilancio attuale è di 7 morti e due sopravvissuti. Uno di questi ha comunicato alle autorità locali che sul mezzo era presente anche una donna che attualmente risulta dispersa e quindi le ricerche sono ripartire dopo una breve sospensione.

Si sta indagando anche per ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. I punti da chiarire sono diversi e delle risposte importanti potrebbero arrivare sia dalle testimonianze delle persone sopravvissute che da una analisi approfondita del mezzo. Ancora, infatti, non è chiaro se si è trattata di una tragedia dovuta magari al malore del conducente oppure ad una disattenzione o ancora ad un problema meccanico.

Impostazioni privacy