USA, inverno killer in azione: sale numero vittime per maltempo

La situazione che stanno vivendo gli USA non è affatto delle migliori per quanto riguarda il maltempo. L’inverno killer è entrato in azione da qualche giorno. Purtroppo il numero delle vittime sta aumentando sempre di più

USA, aumenta il numero di morti per l'inverno killer
USA (Ansa Foto)

Non si placa la situazione meteo negli Stati Uniti D’America. Non sono bastati gli allarmi lanciati nei giorni scorsi da parte del presidente Joe Biden e dei massimi meteorologi su quello che si sta abbattendo nel Paese. Ovviamente ci stiamo riferendo al maltempo e all‘inverno killer. Purtroppo il numero delle vittime sta aumentando sempre di più. Così come gli incidenti stradali per via delle strade ricoperte dalla neve e scivolose.

Secondo quanto riportano alcuni media locali pare che si è arrivati ad almeno 27 morti. Temperature che sono arrivate addirittura al di sotto dei 50°. La bufera di neve (che è stata chiamata ‘Snowmageddon‘) non lascia alcun tipo di tregua. Tanto è vero che in alcuni stati la situazione è a dir poco drammatica. In particolar modo: Oklahoma, Kentucky, Missouri, Tennessee, Wisconsin, Kansas, Nebraska, Ohio, New York, Colorado e Michigan.

USA, inverno killer non lascia alcuna tregua: numero morti sale

USA, aumenta il numero di morti per l'inverno killer
USA (Ansa Foto)

Un piccolo spiraglio di luce arriva dal ‘National Weather Service‘. A quanto pare la situazione meteo dovrebbe migliorare nelle prossime ore, anche se l’invito rimane sempre quello di rimanere nelle proprie abitazioni e di non uscire di casa. In particolar modo per gli automobilisti, per evitare danni ed eventuali incidenti stradali.

Basti pensare che nello stato di New York, nell’area di Buffalo, sono state segnalate temperature fino a -50 gradi. Non solo: alcuni residenti affermano che la neve è caduta oltre i 60 centimetri. In conclusione neanche la situazione dei voli è tranquilla. Negli ultimi giorni sono stati cancellati più di 3mila voli e ben 7mila hanno subito ritardi. Brutte notizie per coloro che intendevano spostarsi e festeggiare il Natale insieme alla propria famiglia.

Impostazioni privacy