Splendida iniziativa per la vigilia del pastificio: fila interminabile

Una splendida iniziativa (che non è affatto passata inosservata) da parte del pastificio nel giorno della vigilia di Natale. Basti pensare che c’era una fila interminabile di persone dopo che si era sparsa la voce

Splendida iniziativa del panificio
Pastificio Guerra (screenshot video YouTube)

Un passaparola che, in un attimo, si è trasformato in un ammasso di gente pronto a degustare piatti tipici del posto. Cittadini, turisti e molte altre persone non se lo sono fatte ripetere assolutamente due volte ed hanno approfittato della possibilità si mangiare gratis. Sì, avete letto proprio bene. Ci troviamo a Roma: nel giorno della vigilia di Natale il famoso ‘Pastificio Guerra‘ (che si trova in via della Croce) ha voluto mantenere la sua tradizione.

A dire il vero non si tratta affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere, ma qui si sono veramente superati. A dire il vero anche le persone che sono accorse sul posto. tanto da formare una fila interminabile. Il 24 dicembre, oramai, sembra essere diventato un appuntamento fisso per tutti. Il proprietario offre un pasto (con tanto di bicchiere di vino) a chi si presenta dinanzi alla vetrina. Parliamo di pasta fatta al mattino e di qualità incredibile.

Roma, il ‘Pastificio Guerra’ mantiene le sue tradizioni

Splendida iniziativa del panificio
Pastificio Guerra (screenshot video YouTube)

Per loro non si tratta affatto di una novità la fila di persone che si crea all’esterno del locale. Tanto è vero che parte da piazza di Spagna. Sulla vetrina viene esposta questa scritta, ogni vigilia, che fa così: “Ogni 24/12 un piatto di pasta gratis per tutti“.

Si presentano davvero tutti: da chi non può permettersi un pasto caldo e chi invece non voleva assolutamente lasciarsi scappare questa possibilità una volta che si trovava sul posto. D’altronde, quando ti ricapita ricevere un pranzo gratis?

Impostazioni privacy