Guardiola contro suo giocatore: “Non può stare con noi”: il motivo

Il tecnico catalano, alla vigilia della ripresa della Premier League, ha spiegato il motivo dell’allontanamento di un suo calciatore.

Pep Guardiola non è solo un tattico raffinatissimo, uno dei più grandi innovatori nella storia del calcio, ma anche un allenatore severo che sa imporre dei paletti inderogabili ai suoi calciatori. E così, alla vigilia della ripresa della Premier League, che ripartirà con il classico boxing day, il tecnico catalano ha parlato in conferenza stampa e ha rivelato che uno dei suoi giocatori non farà parte del gruppo che affronterà il Leeds in trasferta a Elland Road. Il motivo? Il giocatore in questione è fuori dai parametri di peso imposti dallo staff tecnico del Manchester City. Ma chi è il calciatore che Pep ha messo in punizione?

Pep Guardiola
L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola (Ansa) – Notizie.com

Si tratta di Kalvin Phillips. Il centrocampista, prelevato in estate proprio dal Leeds per 50 milioni di euro, finora però ha trovato poca fortuna a Manchester. Prima della sosta Mondiale, infatti, aveva giocato solo una volta in Premier League e considerando tutte le competizioni aveva messo insieme la miseria di 194 minuti. Colpa di un infortunio che l’aveva tenuto ai box per circa un mese e mezzo. Phillips aveva recuperato a inizio novembre, in tempo per essere convocato da Southgate per il Mondiale in Qatar, dove comunque ha recitato il ruolo del comprimario con due presenze, entrambe da subentrato, contro Galles e Senegal.

Guardiola
Pep Guardiola è il sogno dei tifosi per la panchina del Brasile, ma sembra essere difficile – Notizie.com – © Lapresse

Infine il ritorno a Manchester, dove però è stato trovato ingrassato e quindi messo fuori squadra, per seguire un programma d’allenamento individuale. Guardiola, quando gli è stato chiesto il motivo dell’assenza di Phillips dagli allenamenti, ha spiegato: “Non è infortunato, ma è tornato sovrappeso. Non è tornato in condizioni di allenarsi o di giocare. Questo è il motivo per cui non è con noi. Abbiamo bisogno di lui quindi spero che la cosa si risolva in fretta. Se sono deluso? Questa è una questione privata tra me e Kalvin”.

Impostazioni privacy