Lutto nel mondo della politica, è morto Franco Frattini

Grave lutto nel mondo della politica. È morto all’età di 65 anni Franco Frattini.

La politica piange Franco Frattini, ex ministro degli Esteri nel governo Berlusconi e attuale presidente del Consiglio di Stato. Frattini è deceduto questa sera, all’età di 65 anni al Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato per un tumore.

Franco Fratini
Lutto nel mondo della politica, è morto Fratini – Ansa Foto

Uno dei primi messaggi di cordoglio è stato quello di Silvio Berlusconi. “Franco Frattini è stato un vero servitore dello Stato: in Italia e all’estero dove si è fatto apprezzare da tutti per la competenza con la quale ha svolto il ruolo di Commissario europeo e poi di ministro degli Esteri. Di lui ricorderò sempre la grande capacità di affrontare col sorriso problemi complessi, di trovarsi a suo agio in ogni ruolo e la stima che ha seminato. Mancherà a me come a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di poter collaborare con lui. Un abbraccio ai familiari”, ha scritto in un post sui social.

Tommaso Foti, capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, ha ribadito: “Profondo dolore e sgomento per la scomparsa di Franco Frattini, presidente del consiglio di Stato ed ex ministro dei governi Berlusconi. Persona perbene e grande politico, sempre al servizio degli italiani. Condoglianze di cuore alla famiglia, a nome di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati. Riposa in pace Franco”. Il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha dichiarato: “Cordoglio per la scomparsa di Franco Frattini, uomo per bene, politico acuto e leale servitore dello Stato. Sincera vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari tutti in questo momento di dolore”.

Anche il segretario del Partito Democratico Enrico Letta ha lasciato il suo messaggio di cordoglio per la scomparsa di Frattini: ” Grande mestizia. La scomparsa prematura di Franco Frattini lascia un senso di profonda tristezza. Esprimo alla sua famiglia, ai suoi cari e all’istituzione del Consiglio di Stato vicinanza e cordoglio da parte di tutta la nostra comunità”.

Impostazioni privacy