Firenze, donazione da record ad un canile. Nardella: “Orgogliosi di questo gesto”

Una donna ha deciso di fare una donazione da record ad un canile. Il sindaco Nardella: “Orgogliosi di quanto successo”.

Un semplice gesto fatto in questo periodo natalizio permetterà ad un canile di diventare ancora più grande con nuovi box per ospitare esemplari abbandonati e per pensioni di cani e gatti. Una vicenda avvenuta a Firenze e che nel giro di poco tempo ha fatto il giro del web.

Donazione canile
Importante donazione ad un canile da parte di una signora: ecco i dettagli – Notizie.com – © Ansa

Come riportato da TgCom24, una donna ha deciso di donare tutti i suoi averi ad un canile comunale in zona Ugnano. Una cifra di 600mila euro che i proprietari della struttura hanno deciso di utilizzare per ingrandire l’intero Parco degli animali. L’obiettivo, come detto in precedenza, è quello di poter ospitare un numero maggiori di esemplari abbandonati oltre che consentire a cani e gatti di fermarsi quando i padroni non possono tenerli a casa.

Si tratta di una notizia molto apprezzata non solo da tutti gli amanti degli animali, ma anche dal sindaco Nardella, che si è detto orgoglioso sia di quanto fatto dalla signora che dal lavoro eseguito in questi anni dall’intera struttura.

Nardella: “Questa è una struttura d’eccellenza”

Nardella
Il sindaco Nardella si è detto orgoglioso di questa donazione – Notizie.com – © Ansa

Il sindaco Nardella si è detto “orgoglioso di ricevere questa donazione. Una scelta che dimostra come il nostro Parco degli animali sia una realtà d’eccellenza e un esempio di struttura all’avanguardia vocata al benessere degli animali“.

Negli anni sono stati fatti molti interventi, come per esempio la sala operatoria e la nascita della pensione, sempre sold out ad ogni estate – ha aggiunto il primo cittadino di Firenze – ma quello che ci fa più piacere è l’alto numero di adozioni, in media 85 cani l’anno su un centinaio di arrivi”.

Sicuramente si è trattato di un gesto inaspettato e un bellissimo regalo di Natale per questa struttura. I lavori di ingrandimento inizieranno nelle prossime settimane per consentire al Parco degli animali di ospitare più animali possibili.

Impostazioni privacy