Colpi d’arma da fuoco in pieno centro: bilancio gravissimo

Attimi di paura in pieno centro in questa antivigilia di Natale. Un uomo ha aperto il fuoco contro la folla: il bilancio è gravissimo.

Antivigilia di Natale di terrore in una delle grandi città europee. A Parigi, secondo quanto riferito dai media locali e da TgCom24, un uomo ha aperto il fuoco contro alcune persone prima di essere arrestato dalle autorità locali.

Sparatoria Parigi
Sparatoria in pieno centro a Parigi: il bilancio è gravissimo – Notizie.com – © Ansa

La sparatoria è avvenuta in rue d’Enghien, nel decimo Arrondissement, e sul sposto sono arrivati immediatamente le forze dell’ordine per isolare la zona e consentire l’intervento dei soccorsi alle persone rimaste coinvolte in questo agguato. Il primo bilancio parla di tre morti e quattro feriti, ma il numero potrebbe aumentare nelle prossime ore. Due delle persone attualmente ricoverate in ospedale, infatti, sono in gravi condizioni e il personale sanitario non ha ancora sciolto la prognosi.

Intanto fonti della polizia francese hanno riferito di aver fermato un uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine. Lo scorso anno, infatti, era già stato indagato per aver attaccato un campo di migranti armato di sciabola. Sono in corso le indagini per cercare di ricostruire meglio quanto successo e, soprattutto, capire il motivo di questa sparatoria avvenuta nei pressi di un centro culturale curdo.

Le testimonianze

Polizia
La polizia francese ha raccolto diverse testimonianze sulla dinamica di quanto successo – Notizie.com – © Ansa

Tanta paura per i turisti e i residenti che si trovavano in quella zona. “Sette, otto spari sono stati esplosi in una strada, è stato il panico totale. Siamo rimasti chiusi all’interno“, ha detto uno dei negozianti della zona ai media francesi.

Una tragedia che ha fatto subito scattare l’allerta terrorismo e per il momento gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi. Stando alle prime informazioni date dai media locali, l’uomo ha aperto il fuoco contro diverse persone nei pressi del centro culturale curdo, ma non è ancora chiaro se conosceva le vittime oppure è stato un atto nei confronti di questa struttura.

Le indagini sono in corso e nelle prossime ore potrebbero esserci delle importanti novità sul motivo di questa sparatoria. Un antivigilia di Natale di terrore per Parigi, che ritorna a distanza di diverso tempo nell’incubo di una sparatoria in pieno centro.

Impostazioni privacy