Roma, nel quartiere Prati cinghiali a spasso per i mercatini di Natale

Una situazione che sta degenerando sempre di più e non si riesce ad uscirne in maniera veloce e sicura. Ma adesso la storia può cambiare

Una situazione disastrosa e che sta facendo innervosire la gente. Ancora un avvistamento di cinghiali e ancora una volta, in pieno centro a Roma. La coppia di animali è stata sorpresa a piazza Mazzini uno dei posto più centrali della capitale dove c’è tantissimo passaggio di gente, soprattutto in questo momento di festività natalizia.

La paura
I cinghiali a spasso per Roma (Ansa)

Un passaggio di animali che ha scatenato la paura e il panico tra i passanti che sono in giro in questi giorni per acquistare regali e altro. Gli esemplari si sono intrattenuti per alcuni minuti prima di allontanarsi.

Ora si cerca una soluzione e il decreto può essere una soluzione

La paura
La gente non ne può più (Ansa)

I passanti hanno registrato la scena postandola poi sui social e sollevando proteste e polemiche. Dallo scoppio della peste suina- lo scorso maggio – la Regione Lazio ha a più riprese annunciato un piano di contenimento dell’infezione. Un programma di intervento che aveva previsto fino a 50 mila abbattimenti di cinghiali, raddoppiando quelli previsti nell’ultima stagione venatoria.

Tuttavia il piano è partito a rallentatore tanto che le incursioni dei cinghiali che si spingono dalle aree verdi fino a strade e piazze della città, sono all’ordine del giorno. Secondo quanto calcolato dagli uffici regionali, al momento dello scoppio dell’infezione, si contavano circa 75mila esemplari in tutta la regione. Ora con il nuovo decreto è possibile avere un’occasione in più per risolvere la situazione e dare più tranquillità alle persone che non riescono più ad essere serene davanti a questo assurdo scenario.

Impostazioni privacy