Messi, la scomoda richiesta al PSG: sarebbe guerra con Mbappé?

Leo Messi ora si sta godendo qualche giorno di vacanza a Rosario, ma secondo i media francesi ha avanzato una richiesta particolare…

Lionel Messi è sul tetto del mondo e da domenica scorsa, giorno in cui ha vinto il Mondiale con la sua Argentina, vive in una sorta di bolla fatta d’entusiasmo. La sua pagina Instagram è un tripudio di foto in cui Leo si coccola la Coppa del Mondo e in una di queste addirittura ci dorme insieme. Insomma, Messi non vorrebbe proprio separarsi da quel trofeo che ha inseguito per una vita, ingoiando tante delusioni con l’Albiceleste, prima di arrivare al titolo più ambito. Ora però è quasi tempo di tornare a Parigi, riaggregarsi al PSG e incrociare di nuovo quel Kylian Mbappé che ha fatto di tutto per impedire a Messi di vincere il Mondiale.

Lionel Messi accarezza quella coppa tante volte sognata – Ansa foto

Ma Messi, come detto, dalla Coppa del Mondo non si vuole separare, la vuole sempre con sé e allora – secondo RMC Sport – avrebbe avanzato una richiesta piuttosto imbarazzante ai vertici del PSG. Messi vorrebbe mostrare la coppa, vinta in Qatar, al Parco dei Principi, davanti ai proprio tifosi. Questo magari in occasione del match contro l’Angers in programma il prossimo 11 gennaio. Leo infatti ora si godrà una decina di giorni di vacanza e poi rientrerà a Parigi, quindi non farà in tempo a rientrare per la sfida contro lo Strasburgo del 28 dicembre.

Messi e il Commissario tecnico dell’argentina Scaloni appena atterrati a Buenos Aires – Ansa foto

La richiesta ovviamente è pesante, imbarazzante, perché difficilmente i tifosi francesi apprezzeranno di vedere alzata quella coppia soffiata proprio ai Bleus in finale, una finale a cui sono seguiti inoltre diversi sfottò (anche pesanti) alla nazionale francese e in particolare a Mbappé. E Kylian come la prenderebbe? In caso di parata con la Coppa del Mondo al Parco dei Principi, i rapporti tra i due – già non idilliaci  – potrebbero incrinarsi ancora di più. Tutto dunque lascia pensare che i vertici del PSG non accoglieranno la richiesta di Messi. 

Impostazioni privacy