Mbappé, il discorso all’intervallo di Francia-Argentina: “È la partita della vita!” – VIDEO

Qualche giorno dopo la finale del Mondiale in Qatar è diventato virale il filmato all’interno dello spogliatoio dei Bleus. Ecco come il classe 1998 ha caricato i compagni per il secondo tempo.

La Coppa del Mondo nelle mani dell’Argentina. Ma Kylian Mbappé, al di là della sconfitta della Francia ai calci di rigore, ha fatto un figurone. Partita mostruosa da parte dell’attaccante, una tripletta che all’ultimo atto di un Mondiale era riuscita soltanto a Hurst nel lontano 1966 (finale tra Inghilterra e Germania). Bellissima, la partita tra l’Albiceleste e i Bleus: occasioni da una parte e dall’altra, la prima frazione in favore di Messi e compagni, poi il rimontone francese nei minuti conclusivi dei tempi regolamentari.

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé ha caricato i compagni nello spogliatoio all’intervallo della finale tra Francia e Argentina (Ansa Foto)

Spettacolo assoluto anche nei supplementari: di nuovo l’Argentina avanti, ancora il pareggio (3-3) firmato da Mbappé in chiusura di match. I tiri dal dischetto, poi, hanno condannato la nazionale campione in carica (nel 2018 in Russia). Nelle ultime ore, a qualche giorno di distanza dalla gara in Qatar, è diventato virale sui social un video girato all’interno dello spogliatoio della Francia durante l’intervallo. Ha preso parola Mbappé, nonostante la giovane età già leader a livello di personalità, non solo tecnico.

Mbappé ai compagni “Succede ogni 4 anni ragazzi!”

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé con 8 gol è stato il capocannoniere dei Mondiali in Qatar (Ansa Foto)

Ecco le parole del calciatore del Paris Saint Germain: “È la partita della vita! Non possiamo fare peggio di quello che abbiamo fatto. Ora torniamo in campo. O li lasciamo giocare o entriamo. Mettete un po’ di intensità nel duello e fate qualcos’altro ragazzi”, ha esclamato a braccia aperte per caricare l’intero gruppo. Il discorso motivazionale ha dato i suoi effetti vista la rimonta centrata: “È una finale di Coppa del Mondo! Hanno segnato due gol, noi siamo sotto di due gol. Possiamo tornare. Ragazzi è ogni quattro anni!“, ha concluso il 24enne. Senza le sue prodezze sarebbe finita molto prima.

Impostazioni privacy