Manovra, poche ore e poi fiducia: avvertimento di Lollobrigida

Manovra, ancora qualche ora e poi stasera sarà fiducia: nel frattempo arriva l’avvertimento da parte del ministro Lollobrigida

Manovra, le ultime dichiarazioni di Lollobrigida
Francesco Lollobrigida (Ansa Foto)

Ancora qualche ora e poi, questa sera, la manovra avrà la fiducia. Ovviamente a meno di clamorosi colpi di scena e sorprese dell’ultimo minuto. In serata si inizieranno ad effettuare le operazioni di voto per la fiducia sulla legge di Bilancio. Anche se, quella di ieri, non è stata affatto una notata semplice visto che si sono verificate un bel po’ di tensioni. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stata di parola su questo.

Nella serata di ieri (20:30) il ministro Luca Ciriani ha posto la questione di fiducia. Verso le ore 19 dovrebbero iniziare le operazioni di voto. Anche se, in merito a ciò, la sinistra non è stata d’accordo. Tra questi gli stessi Enrico Letta e Giuseppe Conte che hanno puntato il dito contro di lui, ritenendolo il principale responsabile. Non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere.

Manovra, stasera la fiducia: Lollobrigida ‘punzecchia’ la sinistra

Manovra, le ultime dichiarazioni di Lollobrigida
Francesco Lollobrigida (Ansa Foto)

Tanto è vero che, per evitare ulteriori ritardi o complicazioni, ci ha pensato direttamente Francesco Lollobrigida ad intervenire. Il ministro dell’Agricoltura ha voluto mettere i puntini sulle “i” in merito a questa vicenda. Queste sono state alcune delle sue parole rilasciate: “Ci sono state stagioni in cui c’è stato chi ha soffiato sul fuoco e poi non si è riuscito a spegnerlo, come con il terrorismo“.

Decisamente dichiarazioni a dir poco forti che non sono passate affatto inosservate. Ovviamente chiaro riferimento alla sinistra che, nel corso di questi ultimi anni, non è riuscita a mantenere le promesse fatte. Adesso non ci resta che aspettare l’arrivo di questa sera per le ultime sulla manovra. Anche se non dovrebbero esserci più sorprese in merito.

Impostazioni privacy