Inter, il campione dice addio alla nazionale: ‘Ogni storia ha sua fine’

Il campione dell’Inter ha annunciato l’addio alla sua nazionale con un post commovente che ha pubblicato sui social network

Calciatore dell'Inter dice addio alla nazionale
Inter (Foto LaPresse)

L’Inter ha disputato la sua ultima amichevole poco prima delle festività natalizia e soprattutto a pochi giorni dal ritorno in campionato. Avversario la Reggina di Filippo Inzaghi che in cadetteria sta facendo molto bene grazie al secondo posto in classifica (a tre punti dalla capolista Frosinone). I nerazzurri sono riusciti a sbloccare il match solamente a dieci minuti dal termine grazie a Dzeko.

A chiudere le marcature ci ha pensato Lukaku. Per il belga, l’ultimo Mondiale, non è stato assolutamente da ricordare. Anzi, semmai il contrario. Buona prestazione da parte degli amaranto che hanno retto per più di un’ora contro i vicecampioni di Italia. Nel frattempo, però, proprio dalla Pinetina arriva la notizia che riguarda in particolar modo un calciatore della ‘Beneamata’. Nelle ultime ore ha annunciato il suo addio alla nazionale con tanto di post, pubblicato sul suo account ufficiale di Twitter.

Inter, Onana lascia la nazionale

Onana lascia la nazionale
Andrè Onana (Foto LaPresse)

Andrè Onana ha deciso di lasciare la nazionale del Camerun. Neanche il suo Mondiale è tutt’altro da ricordare. I motivi, però, sono ben diversi. A pochi minuti dal match contro la Serbia (valido per la seconda giornata del gruppo ‘G’ l’estremo difensore ha avuto un forte battibecco con il commissario tecnico Rigobert Song. Tanto è vero che quest’ultimo ha deciso non solamente di mandarlo in tribiuna, ma di spedirlo a casa per tutto il resto della competizione.

Una scelta che ha spiazzato non solamente i sostenitori della squadra africana, ma tutti gli amanti del calcio che mai e poi mai si sarebbero aspettati una mossa del genere. Il manager, nonostante l’eliminazione dal Mondiale, è stato confermato sulla panchina. A quanto pare, in merito a questa decisione, Onana ha deciso di non fare più parte della propria nazionale. Giustificando il tutto con un lungo messaggio.

Queste sono state le sue parole: “Tutto è iniziato a Ngol Nkok, un piccolo villaggio dove la mia famiglia mi ha trasmesso i valori. L’amore per questo Paese è eterno. Solo i camerunesi possono capire cosa significa per noi vedere giocare i Leoni Indomabili. Lì ho iniziato a sognare di indossare un giorno la maglia della nazionale. Ora posso dire con orgoglio di aver realizzato il mio grande sogno. Ogni storia, per quanto bella possa essere, ha la sua fine. La mia storia è giunta al termine. I giocatori vanno e vengono, i nomi sono fugaci, ma il Camerun viene prima di qualsiasi persona o giocatore”.

Impostazioni privacy