Albero di Natale anti-gatto: le soluzioni più geniali

Quante volte, chi possiede un gatto, avrà temuto per il proprio albero di Natale? Ebbene esistono delle soluzioni davvero geniali.

Non è la prima volta che si sente parlare di questa preoccupazione, chi ha un gatto in casa, infatti vive il periodo di Natale sempre con tanta ansia dovuta al proprio albero di Natale presente dentro casa.

Albero di Natale anti-gatto
Albero di Natale anti-gatto, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Il pensiero fisso durante le feste è che il proprio gatto possa far cadere gli addobbi natalizi o distruggere le decorazioni, sia chiaro per il proprio animaletto è un semplice gioco che però disturba e non poco i padroni che alla fine finiscono sempre per arrendersi alla distruzione annuale. Ebbene, forse potrà sembrare incredibile, eppure esistono delle soluzioni davvero geniali per evitare che in tutti i modi il gattino dentro casa, possa distruggere tutto e costringere il proprio padrone a ricomprare tutto l’anno successivo.

Albero di Natale anti-gatto: come fare per evitare la distruzione

Come detto prima, per il proprio gatto in casa, il Natale sembra essere il periodo preferito per combinare tantissimi danni, come ad esempio distruggere le decorazioni e l’albero di Natale che con tanto amore, la famiglia prepara ogni anno. E allora cosa fare? Esistono delle soluzioni davvero niente male che vi permetteranno di non dovere più scegliere se mettere le decorazioni o tenere il gatto in casa. Ad esempio, come prima ipotesi, si  può montare una vera e propria gabbia attorno all’albero, oppure alzare una recinzione alta in modo che il felino non riesca a raggiungere le decorazioni, per poi poterle distruggere.

Albero di Natale anti-gatto, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Ancora, ottima idea è quello di mettere l’albero all’interno di una vetrinetta, oppure una teca e magari illuminarla, per rendere tutto ancora più suggestivo, sospendere l’albero al soffitto in modo tale da evitare che il gatto lo raggiunga e ci salga sopra. O perché no decorare solo la parte alta dell’albero, magari solo la punta e lasciare senza niente la parte inferiore.

E infine, se proprio le soluzioni di prima non sembrano quelle giuste, un metodo radicale, potrebbe essere quello di decorare una pianta diversa dall’albero di Natale, come ad esempio un cactus: un simbolo per le feste più belle dell’anno che però non rischia in nessun modo di essere distrutto da una zampata del proprio gatto.

Impostazioni privacy