Natale 2022, vacanze a rischio: allarme scioperi

E’ allarme scioperi per questo Natale 2022, moltissime compagnie aeree stanno annullando i viaggi all’estero.

E’ davvero ufficiale, moltissime compagnie aeree stanno annullando i voli verso l’estero delle tante persone, che anche solo per qualche giorno, hanno deciso di trascorrere queste vacanze in un posto lontano dalla propria casa.

Viaggi di Natale
Viaggi di Natale, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Dopo due anni di pandemia e di impossibilità di spostamento, sembra davvero assurdo, eppure è proprio cosi: in particolare alcune località all’estero sono quelle più a rischio per tanti motivi diversi. Entriamo però nel particolare della questione e cerchiamo di capire per bene che cosa sta accadendo e come in caso correre ai ripari, per non perdere l’occasione di festeggiare al meglio il Natale 2022.

Viaggi di Natale, quali sono le mete che rischiano di cancellare i voli?

Come detto prima, sono tanti le mete all’estero in cui si rischia di non potere arrivare per questo Natale 2022: ad aprire la lista è il Regno Unito, secondo le indiscrezioni infatti allo sciopero hanno già annunciato l’adesione i i dipendenti dei più grandi aeroporti britannici, tra cui l’Heathrow di Londra, il più trafficato dell’intero paese. Questa protesta indetta dal sindacato Public and commercial services nasce dal problema legato alle retribuzioni considerate non adeguate per il lavoro svolto. Nel dettaglio interesserà i giorni dal 23 al 31 dicembre con una sola pausa il 27.

Stesso discorso anche per la Francia, in questo caso ad avere annunciato lo sciopero sono stati diversi trasporti, anche se ancora si attende la conferma ufficiale. A preoccupare maggiormente nel periodo natalizio è lo sciopero dell’Airfrance che in questo periodo continua a lamentarsi per gli stipendi scadenti. I giorni interessati dovrebbero essere quelli che vanno dal 22 Dicembre 2022 al 2 Gennaio 2023.

Viaggi di Natale, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Sciopero anche per il Belgio che seppur in forma più ridotta, è già cominciato per i dipendenti di Brusels Airlines nella giornata del 16 Dicembre, possibile che il tutto ricapiterà anche nei giorni di festa; cosi come per l’aeroporto di Zaventem che ha già indetto lo sciopero per il 23 Dicembre.

Infine la Spagna, in questo caso il motivo dello sciopero è lo stesso per quello del Regno Unito, la protesta in particolare arriva dai dipendenti di Aena che ha annunciato lo sciopero nei giorni: 22 Dicembre 2022, 23 Dicembre 2022, 30 Dicembre 2022, 31 Dicembre 2022, 6 Gennaio 2023 e 8 Gennaio 2023.

Impostazioni privacy