Nave Ong ‘Life Support’ entra nel porto: finanza sul posto

La nave Ong ‘Life Support’ è arrivata nel porto della città: anche la guardia di finanza sul posto per accogliere i migranti

Livrono, nave Ong arriva l porto della città
Livorno, nave Ong arriva al porto (Ansa Foto)

Nelle ultime ore è arrivata, nel porto di Livorno, una motovedetta della Capitaneria: stiamo parlando della “Life Support“. Ovvero la nave Ong con dentro 142 migranti. La conferma arriva direttamente dai registri dall’Avvisatore Marittimo. E’ stata attraccata alla banchina ‘75‘ dove sono già iniziate le operazioni di sbarco.

Il tutto è accaduto poco prima delle 6. Ad accorgersi di una presenza particolare ci ha pensato un mezzo navale della Guardia di Finanza. Si trovava a 3 miglia dallo scalo livornese. La stessa aveva ricevuto una comunicazione, ovvero che i piloti del porto non sarebbero saliti a bordo prima delle 6.30.

Livorno, nave ‘Ong’ arrivata al porto

Livrono, nave Ong arriva l porto della città
Livorno, nave Ong arriva al porto (Ansa Foto)

Ricordiamo che la Life Support è la prima delle due navi Ong attese nello scalo toscano. L’altra, invece, è la Sea Eye 4 con 108 migranti a bordo. Quest’ultima dovrebbe arrivare nella giornata di domani, venerdì 23 dicembre, poco prima delle ore 10 del mattino. Sul posto anche il personale della Croce Rossa.

Tra i migranti ci sono 26 minori non accompagnati e cinque donne. Una di queste è incinta ed è al settimo mese di gravidanza. Tutto il resto sarebbero uomini. Sul posto anche gli agenti della Questura di Livorno e a militari della Capitaneria di Porto. A quanto pare è previsto il trasferimento in alcuni centri di accoglienza di alcune regioni italiane come: Lombardia, Emilia Romagna, Liguria e Toscana.

Impostazioni privacy