Kate Winslet rivela: “Ecco perché ho tagliato un pezzo di orecchio…”

L’attrice confessa una vicenda che si è verificata qualche anno fa ed ha a che fare con il suo lavoro dei sogni

Come ogni bambino che si rispetti, anche la piccola Kate Winslet aveva un sogno nel cassetto e nonostante oggi sia una delle attrici più conosciute al mondo, il mestiere che desiderava fare quando era piccolissima non aveva niente a che vedere con i copioni e con il set.

Kate Winslet orecchio tagliato
Kate Winslet (Ansa)

La sua passione aveva a che fare con le ‘forbici’, anche se fin da quando era giovanissima ha coltivato l’amore per la recitazione che l’ha portata poi al grande successo dopo aver interpretato il ruolo di Rose nel colossal di fama mondiale Titanic,  in cui ha lavorato fianco a fianco con Leonardo Di Caprio.

Winslet e il sogno di diventare parrucchiera

Quando era solo una bambina la Winslet aveva scelto il suo lavoro dei sogni, che non prevedeva i riflettori puntati addosso: voleva fare la parrucchiera. L’allora ragazzina aveva questa grande passione che l’ha portata anche a degli ‘incidenti’. Una volta infatti, mentre era dal parrucchiere con la madre in attesa che quest’ultima terminasse taglio e piega, la piccola Kate si è nascosta solto al tavolo e si è tagliata i capelli da sola.

Kate Winslet orecchio tagliato
Kate Winslet (Ansa)

Evidentemente si stava già esercitando per quello che pensava potesse essere il suo futuro lavoro. Ad modo è andata decisamente meno bene ad un amico di famiglia: l’attrice infatti ha raccontato di aver tagliato un pezzo di orecchio ad uno dei suoi più cari amici, sempre nel tentativo di mettere in pratica la sua passione. Chissà se nei panni della parrucchiera sarebbe stata brava come sul set: quello che è certo è che nei panni di Rose è entrata negli schermi di tutte le famiglie del mondo… e non ha creato danni a nessun altro orecchio.

Impostazioni privacy