Crescita del mercato dei giochi online: tutto merito dei bonus di benvenuto

L’industria del gioco ha fatto registrare una crescita di 17 miliardi rispetto al 2021 trainata dalle scommesse online

Il gioco in Italia ha da sempre i suoi appassionati ma negli ultimi tempi qualcosa nell’industria sta cambiando. Il Covid e le chiusure forzate hanno allontanato centinaia di migliaia di giocatori dalle slot aprendo le porte del mercato online. 9,7 miliardi la spesa per il gioco fatta registrare nel primo semestre del 2022 confermando il trend positivo.

Gioco d'azzardo Italia numeri crescita online
I numeri della crescita dell’industria del gioco in Italia – Notizie.com

Sono ben 17 i miliardi di euro in più entrati nell’industria del gioco nel primo semestre del 2022 rispetto all’anno precedente. Una parte del merito deve essere attribuita al gioco a distanza e soprattutto ai bonus. Sono proprio questi ad attirare nell’industria nuovi giocatori grazie alle continue e sempre più vantaggiose offerte. La concorrenza serrata che caratterizza il mercato sta infatti creando una spirale favorevole ai giocatori fatta di bonus sempre più facili e remunerativi.

I bonus attirano nuovi giocatori, ma attenzione alla truffa

A fare la parte del leone sono senza dubbio i bonus di benvenuto capaci di tirare dentro il mondo del gioco decine di migliaia di nuovi giocatori ogni giorno. Promozioni che oggi coinvolgono praticamente tutti gli operatori del mercato con offerte di ogni genere e sorta. Le più incredibili sono quelle che non richiedono neppure un primo deposito per essere sbloccate concedendo al nuovo giocatore “un giro gratis” per vedere di che si tratta e prenderci la mano.

Truffe online gioco d'azzardo bonus di benvenuto
Slot di un Casinò – Notizie.com

Bonus senza deposito, giri gratis e compagnia però non devono ingannare. L’occhio deve essere sempre vigile e attento in particolare sui termini e le condizioni offerte dall’operatore. Controllare di che sito si tratta e le sue credenziali non è cosa da poco in un mondo come quello del gioco che pullula di competitors illegali alla ricerca della truffa facile online. L’Unione Europea si è dimostrata attentissima negli ultimi anni verso la regolamentazione del settore con regole sempre più stringenti, ma la pandemia è stata purtroppo portatrice di uno sviluppo importante del mercato illegale. Serve attenzione da parte del giocatore, ma servirebbe anche una regolamentazione più chiara e trasparente nel nostro paese per evitare che i truffatori possano arricchirsi sulle spalle dei consumatori e dei professionisti che agiscono legalmente in un settore ancora troppo ricco di pericoli e zone d’ombra.

Impostazioni privacy