Allarme nel paesino, trovati resti umani: intervengono i carabinieri

Allarme nel paesino dove, nelle ultime ore, sono stati trovati dei resti umani da alcuni escursionisti: sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri

Giallo nel Messinese
Carabinieri (Ansa Foto)

Una vicenda che lascia tutti sotto shock a Casalvecchio Siculo, in provincia di Messina. Nella giornata di ieri sono stati trovati alcuni resti umani lungo il torrente Agrò. A scoprire il tutto sarebbero stati alcuni escursionisti. Durante il loro cammino hanno notato una presenza “particolare”. Ovvero alcune ossa che appartenevano ad un essere umano, con tanto di brandelli e vestiti.

Subito è scattato l’allarme in città dove sono intervenuti i carabinieri della stazione di S. Alessio. Già da ieri sono partite le indagini in merito. Si sta cercando di trovare una identità ai resti umani che sono stati trovati. Una vera impresa visto che nessuno, fino a questo momento, sa a chi possano appartenere. Secondo quanto riportano le ultime informazioni pare che le ossa appartengano ad un uomo morto diversi anni fa.

Casalvecchio Siculo, trovati resti umani: avviate indagini

Giallo nel Messinese, trovati resti umani
Carabinieri (Ansa Foto)

Per il momento non è scartata alcun tipo di ipotesi. Tra questi spunta anche il trafugamento da parte di una salma dai cimiteri della zona. Anche se i sindaci non hanno ricevuto alcun tipo di segnalazione in merito. Secondo quanto riportato dalla Procura pare che i resti, in questo momento, si trovano al Policlinico di Messina. Una squadra di esperti è già al lavoro per esaminarli.

Gli stessi Ris hanno avviato le prime indagini per cercare di risalire alle cause della morte da parte della persona. In primis si cerca di capire se si tratta di un uomo o di una donna. Così come non è assolutamente da scartare l’ipotesi che si possa trattare di una persona scomparsa nella zona. Anche se, a quanto pare, dalla cittadina nessuno avrebbe fatto perdere le proprie tracce.

Impostazioni privacy