Camera, furia Giachetti contro Conte e M5S: “Miserabili” [VIDEO]

Camera, furia Roberto Giachetti (Italia Viva) contro Movimento 5 Stelle e Giuseppe Conte. Parole dure da parte del politico che ha definito gli appartenenti al partito dei “miserabili” [VIDEO]

Furia Roberto Giachetti alla Camera
Roberto Giachetti (Ansa Foto)

Nelle ultime ore lo stesso Movimento 5 Stelle ci aveva tenuto a ribadire di questa battaglia vinta per i cittadini. Tanto è vero che anche Giuseppe Conte, leader del partito, ha commentato la vicenda dello stop agli stipendi dei parlamentari a partire dal 2025. Un messaggio chiaro e tondo che è stato pubblicato sull’account ufficiale di Twitter da parte di Filippo Scerra. Anche se, a quanto pare, le cose non sembra siano andate così.

Nelle ultime ore è diventato virale lo sfogo alla Camera da parte di Roberto Giachetti (Italia Viva). Parole molto dure quelle rilasciate dal politico: “Ieri si è riunito l’ufficio di presidenza della Camera. Si doveva confermare una decisione che dal 2006 è stata presa di default, ovvero non riprendere l’aggancio dello stipendio dei parlamentari. Dal 2006 è automatico. Visto che non lo è ogni anno si deve votare“.

Camera, Giachetti duro contro M5S e Conte [VIDEO]

Furia Roberto Giachetti alla Camera
Roberto Giachetti (Ansa Foto)

Sembra essere finito lì, ma è solamente l’inizio della tempesta: “Un secondo dopo quel voto, o forse un secondo prima, sulle agenzie appare un comunicato del questore del Movimento cinque stelle che rivendica una lotta, una battaglia per arrivare a questa decisione“. Scerra si scura, ma oramai era troppo tardi. Tanto è vero che qui Giachetti si sfoga.

Poco prima delle 22 di ieri sera esce un comunicato sulla pagina ufficiale Facebook di Giuseppe Conte: “In questo paese alla rovescia gli Italiani hanno rischiato di vedere gli stipendi dei parlamentari aumentare, il Movimento cinque stelle è stato intransingente“. “Siete dei miserabili“, questa la frase conclusiva dello stesso Giachetti accolto con un boato dall’aula.

Impostazioni privacy